HomePage | Archivio completo


Halloween: torna al cinema La Notte dei Morti Viventi

The Space Movies riporta in sala in film cult di Romero


di Rosanna Donato21 ottobre 201410:45



Halloween: torna al cinema La Notte dei Morti Viventi In occasione della notte di Halloween, il 31 ottobre, insieme ad altri spettacoli programmati per la serata, verrà proiettato in sala il film horror, apprezzato da tutti i fan del genere, "La notte dei morti viventi", diretto da George A. Romero nel 1968. E' stato il "The Space Movies" a promuovere lo "Zombie Day", un evento che, piano piano, si sta diffondendo in quasi tutte le capitali europee, la cui ultima è stata Londra. La proiezione avviene in posti prestabiliti e pubblici, dove i fan si truccano e travestono da zombie.
Il film, al tempo, era stato realizzato con un budget molto basso e mezzi di fortuna: tra i finanziatori, infatti, figura il macellaio che fornì il sangue e le budella degli animali necessari. Il progetto è stato girato in bianco e nero, proprio nel periodo dell'avvento della televisione a colori, e nel cast erano presenti attori del tutto sconosciuti al pubblico, il cui protagonista era di colore (una scelta provocatoria, in quanto a quei tempi non erano visti di buon occhio). La trama, ambientata in una località rurale della Pennsylvania, racconta di Barbara, interpretata da Judith O'Dea, e suo fratello Johnny (Russell Streiner) che, in visita alla tomba del padre, vengono assaliti da una strana creatura che, nonostante i movimenti lenti e impacciati, riesce a uccidere Johnny. Così la donna, per fuggire, si rifugia in una casa di campagna, dove il telefono è fuori uso. Qui, irrompe un uomo, il cui nome è Ben (Duane Jones), che riuscirà a mettere a punto un piano per sconfiggere gli zombie che circondano l'abitazione. Nel cast sono presenti anche Karl Hardman, Marilyn Eastman, Keith Wayne, Kyra Schon, Charles Craig, George Kosana, S. William Hinzman e Bill Cardille. La sceneggiatura è stata scritta da John A. Russo e dallo stesso Romero.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana - 2014 per La notte dei morti viventi (1968), un film di George A. Romero con Duane Jones, Judith O'Dea, Karl Hardman. A causa di misteriose radiazioni emesse da una sonda spaziale, i morti non sepolti resuscitano [..]


"La Notte dei Morti Viventi" è stato criticato per molto tempo, ma ora le cose sono cambiate: la pellicola è considerata uno dei più famosi film indipendenti del cinema ed è stata definita "la nuova alba", in quanto rappresenta un cult del genere. Il film, basato sul mondo degli zombie, è riuscito ad attirare un target di pubblico molto vasto, che comprende ogni età, grazie alle sue scene esplicite e brutali, quasi provocatorie. E', in seguito, diventato come un simbolo dei malesseri sociali e individuali che attanagliano l'uomo ogni giorno ed è passato dall'essere un progetto ordinario al divenire un classico dell'horror. La National Film Preservation Board degli Stati Uniti ha selezionato, tra i diversi film di rilevanza storica, culturale ed estetica, anche la pellicola in questione.
La sera del 31 ottobre, chiunque si presenterà, alle casse dei cinema "The Space" e degli altri cinema che hanno aderito all'iniziativa, vestito da zombie o con un abbigliamento consono alla festa di Halloween, potrà acquistare il biglietto di ingresso a prezzo ridotto.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: