HomePage | Archivio completo


"Frozen" inviterebbe gli omosessuali a fare coming out. Possibile?!

La Disney azienda strategica per il demonio?


di Rosanna Donato14 marzo 201414:36



In uno dei programmi di "Generations Radio", condotto da Kevin Swanson, di un'emittente conservatrice e orientata al cristianesimo in Colorado, è intervenuto il pastore Steve Vaughn per dibattere sul film animato targato Disney, "Frozen - Il Regno di Ghiaccio" (vincitore dell'Oscar come miglior film animato dell'anno), definito "eccessivamente progressista, a favore degli omosessuali e contenente bestialità". Ciò che ha fatto clamore è stata la canzone, vincitrice del premio Oscar, "Let It Go", in quanto inviterebbe gli spettatori a fare coming out, ovvero a dichiarare la propria omosessualità pubblicamente. La causa di questo pensiero deriva dal fatto che il personaggio di Elsa non ha, al suo fianco, nessuna figura maschile per tutto il film. Ma non è finita qui, perché a essere criticata è stata anche la scena in cui Elsa scopre di avere i suoi poteri ed impara ad accettarsi per quello che è. Per quanto riguarda il concetto di bestialità, esso è dovuto al rapporto, ritenuto ambiguo, tra Kristoff e la sua renna Sven. Vaughn ha sostenuto che la Disney non abbia dato vita unicamente ad un musical, ma esso sarebbe stato creato per rendere i bambini gay: "Quanti cristiani hanno portato i loro figli a vedere Frozen, prodotto da una delle organizzazioni più pro-omosessuali del paese?".
Swanson, per tutta risposta, ha aggiunto: "Se io fossi il diavolo, cosa farei per distruggere la società e fare qualcosa di davvero, davvero cattivo ai bambini cristiani di 5, 6, 7 anni? Comprerei la Disney". I due, infatti, hanno sostenuto che se il diavolo comprasse la Disney, realizzerebbe: "questi film all'apparenza innocui che fanno sembrare il peccato, anzi uno dei peccati maggiori, attraente, iniziando ad indottrinare poco a poco". A quanto pare, la Disney è diventata l'incarnazione del demonio... Assurdo.
Ecco parte del dibattito fra Swanson e Vaughn:

Swanson: "Quanti bambini vengono portati al cinema per vedere queste cose?
Quanti cristiani portano i loro figli a vedere film come Frozen, prodotti da un'organizzazione che è probabilmente una delle organizzazioni più pro- omosessuali nel paese? A volte mi chiedo… io non sono un cospirazionista, ma mi chiedo a volte se forse c'è qualcosa d'immondo che sta accadendo qui. Se fossi il diavolo, cosa farei per ingannare un intero sistema sociale e facendo qualcosa di molto, molto, molto malvagio ai bambini di cinque, sei e sette anni delle famiglie cristiane d'America? Sono fossi il diavolo mi sarei comprato la Disney nel 1984."

Vaughn: "Poi avresti iniziato a fare film, tutti questi piccoli e graziosi film che buttano lì delle cose che fanno sembrare il peccato allettante. Infatti alcuni dei peggiori peccati sono molto seducenti o almeno cominciano con una lenta dottrina, ti cucinano a fuoco lento finché non è troppo tardi."

Swanson: "Amici, questo è il male. Mi domando se la gente dica 'sai, questo piccolo e grazioso film sta indottrinando la mia bambina di cinque anni a diventare omosessuale o bestiale'. Mi chiedo se il genitore comune guarda Frozen e pensa 'sì, lasciamo che mia figlia di cinque o sette anni sia indottrinata presto'. No, io credo che la maggioranza di loro ne sia ignara."

Nonostante la tesi sostenuta dai due ci pare assurda e inverosimile, ci chiediamo: "Che ci sarebbe di male a ispirare i bambini ad accettarsi per come sono?".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Caracas (2024), un film di Marco D'Amore con Marco D'Amore, Toni Servillo, Lina Camélia Lumbroso.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: