Tornatore sbanca i David Di Donatello 2013!Doppietta per Mastrandrea di Redazione FilmUP.com15 giugno 201300:34
Durante la serata di gala che ha visto sfilare numerosi volti noti dello spettacolo, trasmessa da Rai 1 e presentata da Lillo e Greg, non alla loro migliore perfomance, sono stati assegnati gli ambiti premi del cinema italiano, i David di Donatello.
Il trionfatore della serata è Giuseppe Tornatore che si porta a casa con “La migliore offerta” ben sei statuette, tra cui quelle importantissime della giuria composta da giovani, ma, soprattutto, quelle per la miglior regia e il miglior film. Anche Valerio Mastrandrea ha trionfato nelle categorie riservate agli attori maschili, dove ha vinto il premio sia per la sua perfomance da protagonista in “Gli equilibristi“ sia per quella da non protagonista in “Viva la libertà”. Gli stessi premi al femminile sono stati assegnati, rispettivamente, a Margherita Buy per “Viaggio sola” e Maya Sansa per “Bella addormentata”. Il miglior regista esordiente, invece, è Leonardo Di Costanzo con “L’intervallo”. Infine, i migliori film stranieri sono l’acclamato “Amour”, capolavoro di Michael Haneke, e “Django Unchained".
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
Il video del momento
Trailer italiano (it) per Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett (2023), un film di James Marsh con Aidan Gillen, Gabriel Byrne, Maxine Peake.
Tra i nuovi video: Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001. |
Le nostre Newsletter |