I puffi a spasso nella Grande Mela
E infine ecco circolare per la rete il primo trailer dei piccoli eroi blu: "I puffi". L'uscita del film è prevista nelle sale cinematografiche solo nel 2011 e forse nel mese di settembre in Italia.
Il trailer, come spesso succede, offre spunti di riflessione interessanti sulla possibile trama, ma al tempo stesso non riesce ad appagare il palato di chi attende con trepidazione di scoprire le novità su questo nuovo capitolo, che vede protagonisti i piccoli amici.
Diverse generazioni sono cresciute con pane, nutella e puffi, per cui portare sul grande schermo una storia capace di soddisfare tutti o quasi è un'impresa decisamente ardua, tentata dal regista Raja Gosnell. La tecnica utilizzata è la stessa applicata per "Alvin Superstar", un mix di live action e animazione in computer graphic in 3D, che permette ai piccoli amici di gironzolare per il mondo reale, anzi proprio a Times Square.
Ancora non si sa molto della trama del nuovo capitolo, ma secondo le dichiarazioni del regista, apparse su "USA Today", sembra che la pellicola sia ambientata inizialmente nel Medioevo. In quel Medioevo abitato da creature magiche e persone dotate di magia, fra queste il malvagio mago Gargamella che ogni giorno cerca di catturare almeno 7 puffi per trasformarli in oro. Ogni giorno il mago prova e riprova finché, dopo diversi tentativi, ecco che la tragedia si compie, poiché scopre il villaggio dei Puffi, che spaventati scappano nel bosco, ma… Il puffo Tontolone, di nome e di fatto, prende una direzione sbagliata finendo in una grotta magica, in cielo brilla la terza luna piena, e dentro la grotta appare una porticina che istintivamente apre e, insieme ad altri puffi, viene catapultato proprio al centro di Central Park. Dal medioevo alla chiassosa New York il salto è grosso e per giunta, come se non bastasse, i piccoli amici dovranno fare i conti anche con il loro storico nemico Gargamella, ora in giro anche lui per la Grande Mela. Protagonisti di questo salto temporale, oltre che spaziale almeno stando alle scene del trailer, sono il mitico Grande Puffo, Puffo Tontolone e Puffo Brontolone che, per scampare al loro nemico giurato e alla tecnologia del 2000, chiederanno aiuto a una coppia di umani interpretati da Neil Patrick Harris e Glee's Jayma Mays.
Il trailer mostra chiaramente la comparsa dei piccoli amici a New York, ma è incentrato più sul magico viaggio che su di loro. Un salto temporale e spaziale che comporta la mutazione di colore in alcuni grandi monumenti come la Torre Eiffel e la Sfinge egiziana diventate improvvisamente blu. Immagini che fanno pensare ad un triste caso di cronaca di questi giorni, in cui alcune mozzarelle a contatto con l'aria diventano blu per un batterio e che proprio a causa della loro colorazione sono state denominate: "Mozzarelle puffo". Invece per fortuna i nostri eroi sono decisamente innocui, anzi amichevoli, simpatici e amanti della natura.
Federica Di Bartolo
(05 luglio 2010)
Argomenti correlati:
I puffi: tutto sul film
Alvin Superstar: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|