HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Lamberto Bava dirige Kevin Sorbo, alias Hercules, in Kammerspiel - Gli ostaggi
In realtà il termine "Kammerspiel" significa letteralmente "musica da camera", ossia musica destinata a poche persone in ambienti di piccole dimensioni dove c'è un contatto diretto fra musica e spettatori, anche se lentamente la parola è andata a indicare una corrente cinematografica tedesca d'avanguardia, caratterizzata da una vena espressionistica, con forti emozioni e basata sulle sfumature, in cui la macchina da presa è mobile, così da pedinare i soggetti-protagonisti.
Proprio per il significato semantico definito e ben caratterizzato del termine in ambito musicale e cinematografico, il regista tutto italiano Lamberto Bava, sceneggiatore oltre che attore, ha deciso di adottarlo come titolo di un suo nuovo lavoro: "Kammerspiel - Gli ostaggi". Il film, destinato alla televisione, è in lavorazione in questo periodo nella ridente isola di Malta e vede impegnati alcuni fra i volti più noti della nostra televisione come: Jane Alexander, Antonio Cupo, Andrea Miglio Risi e soprattutto Kevin Sorbo ("3ciento – Chi l'ha duro... la vince").
Chi non ricorda il popolare attore che ha dato un volto al divino figlio di Zeus nella serie televisiva "Hercules: The Legendary Journeys", prodotta dal 1995 al 1999, e che ha poi dato vita ad un'altra popolare saga: "Xena: la principessa guerriera"?
Ebbene, dismessi i panni del valente guerriero, ora Kevin Sorbo, dopo aver partecipato a popolari sit- com americane, guarda al thriller o meglio al film giallo sotto la regia del maestro Lamberto Bava. La pellicola nasce da una coproduzione RTI- Leader Film Company e si intitola appunto "Kammerspiel", ma in italiano uscirà con il titolo "Gli ostaggi". Secondo le prime indiscrezioni, la trama potrebbe richiamare alla memoria alcuni fatti di cronaca italiana, infatti due giovani entrano in discoteca e tentano di rubare l'incasso, ma vengono scoperti dal figlio del proprietario del locale, che di conseguenza viene ammazzato. Non resta che scappare con la refurtiva insieme al loro amico, che nel frattempo si è premurato di tenere la macchina "calda"…...fuggono nella notte, ma il destino è in agguato. Dopo pochi chilometri hanno un incidente perdendo praticamente tutto, anche la refurtiva, nel rogo scatenatosi per l'impatto, braccati dalla polizia, forse feriti, non pensano ad altro che a fuggire rifugiandosi in una villa e prendendo in ostaggio le persone che vi abitano. Una madre e i suoi due figli di sei e sedici anni si trovano in balia di questi tre malviventi, mentre il padre, interpretato da Kevin Sorbo, è ancora ignaro dell'accaduto, e dovrà ben presto fare i conti con la realtà dei fatti.



Federica Di Bartolo
(21 aprile 2010)

Argomenti correlati:
3ciento – Chi l'ha duro... la vince: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Deserto Particular (2021), un film di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: