Box Office: Vincono le novità "Il messaggero" e "S. Darko" Consulta la classifica incassi: USA, Italia Le novità piacciono ai botteghini di quest'ultimo scorcio d'estate. A occupare i primi due posti, infatti, sono l'horror di Peter Cornwell "Il messaggero" dove un'innocente famiglia si trova alle prese con le inquietanti forze soprannaturali che, come racconta la storia, una volta occupavano la casa vittoriana nella quale si sono appena trasferiti per curare il figlio malato. A seguire c'è "S. Darko" sequel del fortunato "Donnie Darko" che vede protagonista la sorella minore di Donnie a sette anni dalla sua morte.
La classifica continua con la comicità demenziale di "Sex movie in 4d" e con il sesto film della saga di J. K. Rowling "Harry Potter e il principe mezzosangue".
Oltreoceano gli incassi sono tutti, o quasi, per il nuovo di Quentin Tarantino: il regista di "Pulp Fiction" si porta a casa più di 37 milioni di dollari nei primi giorni di programmazione di "Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria" presentato lo scorso maggio durante il festival di Cannes. Sul podio anche la fantascienza di "District 9", mentre Sienna Miller e Dennis Quaid, in terza posizione, sono protagonisti di "G.I. Joe: La nascita dei Cobra".