HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Award Season: Gli Oscar raddoppiano…
Storica decisione per l'Accademy. Raddoppiano i film che, già dalla prossima edizione, al Kodak theatre potranno sperare di vincere la statuetta come miglior film. Non saranno più solo 5 le migliori opere selezionate ma ben dieci. Una decisione che, se riletta all'indietro, avrebbe potuto cambiare il destino delle tante pellicole che hanno popolato la premiazione più importante negli ultimi sessant'anni. Ma, soprattutto di tutti coloro che si sono visti sfumare la nomination all'ultimo momento.
Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, Sid Ganis. Stando alle sue parole dopo più di sei decenni con cinque candidature possibili l'Academy ha deciso di tornare alle radici dei primi anni, quando un più ampio spettro di film erano in competizione per il più importante premio cinematografico.
Il risultato finale - continua Ganis - sarà come al solito lo stesso: ci sarà solo un film che otterrà la statuetta, ma la gara vedrà in competizione i dieci più importanti film dell'anno.



Laura Lapenna
(25 giugno 2009)

Argomenti correlati:

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200705.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200705.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20