Award Season: Gli Oscar raddoppiano…
Storica decisione per l'Accademy. Raddoppiano i film che, già dalla prossima edizione, al Kodak theatre potranno sperare di vincere la statuetta come miglior film. Non saranno più solo 5 le migliori opere selezionate ma ben dieci. Una decisione che, se riletta all'indietro, avrebbe potuto cambiare il destino delle tante pellicole che hanno popolato la premiazione più importante negli ultimi sessant'anni. Ma, soprattutto di tutti coloro che si sono visti sfumare la nomination all'ultimo momento.
Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, Sid Ganis. Stando alle sue parole dopo più di sei decenni con cinque candidature possibili l'Academy ha deciso di tornare alle radici dei primi anni, quando un più ampio spettro di film erano in competizione per il più importante premio cinematografico.
Il risultato finale - continua Ganis - sarà come al solito lo stesso: ci sarà solo un film che otterrà la statuetta, ma la gara vedrà in competizione i dieci più importanti film dell'anno.