Movie Flash: Il ritorno di He-Man
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Dolph Lundgren;
Frank Langella
"Io sono Adam, principe di Eternia, il difensore dei segreti del castello di Grayskull, questo è Cringer il mio eroico amico. Scoprii di avere certi favolosi poteri segreti il giorno che sollevai verso il cielo la mia spada magica e dissi: "Per la forza di Grayskull, la grande forza è con me!!".
Cringer divento il possente Battlecat e io diventai He-man, l'uomo piu forte e potente dell'intero universo.
Soltanto in tre sono a parte del mio segreto: la nostra amica Sorceress, Man-at-arms e Orko, e insieme difendiamo il castello di Grayskull dalle forze demoniache di Skeletor"
Ed ecco che il cinema riprende di nuovo gli eroi dei fumetti, infatti la casa distributrice Warner ha deciso di realizzare un film su "Master of the Universe". Ispirato al protagonista del genere fantasy eroico, creato nel 1981 dalla casa di giocattoli Mattel, "I dominatori dell'Universo" sono diventati in breve tempo una nota serie tv d'animazione, realizzata dalla Filmation nel 1983 di cui è stato realizzato un sequel nel 1990 e un remake nel 2002, oltre che un film dal vivo nel 1987 con la regia di Gary Goddard, interpretato da Dolph Lundgren, nel ruolo di He-Man, e Frank Langella come Skeletor.
A firmare la nuova sceneggiatura della nuova pellicola, ispirata alla serie animata, sembra sia stata affidata all'esordiente Evan Daughery, il titolo del film dovrebbe essere "Grayskull" e la regia dovrebbe essere di John Stevenson. L'uscita di questo pseudo "remake" cinematografico è prevista per il 2012, ma bisogna ricordare che nel 2004 voci di corridoio avevano già annunciato la notizia e avevano affidato la regia a John Woo e la sceneggiatura a Adam Rifkin.
La storia è ispirata ad altri eroi del fantasy, come Conan il Barbaro o Tarzan, cui si aggiunge in più l'elemento della doppia identità segreta, tipico di molti eroi dei fumetti americani. Il protagonista infatti è il giovane e annoiato principe di Eteria, Adam, che cerca sempre di evitare i problemi e i guai, almeno all'apparenza, perché in effetti è He-Man, il difensore del castello di Grayskull abitato dalla potente maga Sorceress. Insieme combattono per garantire la pace ad Eternia, un pianeta dove la tecnologia e la magia convivono. Per trasformarsi in questo uomo super muscoloso e dalla forza di un gigante, Adam utilizza la "Spada del Potere" ripentendo una formula magica (come alcune famose eroine dei cartoni animati, ad esempio "L'incantevole Creamy"). Adam però è in grado di tramutare in eroe anche il suo "cucciolo" di tigre senziente, il pauroso Cringer, che diventa il possente e acrobatico Battle-Cat. Ovviamente Adam ha numerosi alleati e altrettanti nemici, come il terribile Skeletor.
Non resta che attendere per scoprire chi entrerà a far parte di questo nuovo capitolo della saga e chissà che non vi faccia parte anche la sorella gemella di Adam, la dolce Adora e il suo alter ego: She-Ra, che viene creato dalla "Spada della Protezione", l'arma gemella di He- Man.
Federica Di Bartolo
(16 giugno 2009)
Argomenti correlati:
Dolph Lundgren: filmografia, biografia, photo gallery
Frank Langella: filmografia, photo gallery
John Woo: filmografia
I dominatori dell'Universo: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|