Movie Flash: Periodo di fermento per John Woo.  
 
Ferve l'attività dell'ormai hollywoodiano John Woo. Il regista cinese ha infatti acquistato, insieme a Terence Chang, suo compagno d'affari nella Lion Rock Productions, i diritti di tre thriller francesi, dei quali vorrebbe girare i remake. 
Si tratta di "Due sporche carogne", di Jean Herman, "L'uomo venuto dalla pioggia" di Rene Clement e "Il bersaglio", di Robin Davis. Woo sarebbe intenzionato a dirigere almeno il primo. Degi altri due ancora non si sa ancora se il regista di "A better tomorrow" sarà dietro la macchina da presa o si limiterà alla funzione di produttore, dato che l'agenda di Woo è pienissima. 
Pur avendo abbandonato il progetto di "Spy-Hunter", per l'impossibilità di rimanere nei tempi imposti dalla Universal, oltre alla regia di un episodio di "All the invisibile children", progetto di film a sette mani con, tra gli altri, Kusturica e Spike Lee, a Woo rimangono per le mani altri due progetti importanti. Si tratta del remake de "I senza nome", tratto da un romanzo di Melville, e di "The battle of the red cliff", film storico che lo riporterà a girare in Cina. 
Speriamo che tutto questo fermento porti a risultati al di sopra dell'ultimo periodo, non proprio felice, dell'autore di "Mission Impossible 2".
  
Pietro Salvatori 
(11 maggio 2005)
  
Argomenti correlati: 
John Woo: filmografia 
Spike Lee: filmografia 
 
A better tomorrow: tutto sul film 
Mission Impossible 2: tutto sul film 
 | 
 
 
Le ultime dal mondo del cinema. 
 
 I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: 
 
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. 
  
      
	  | NEWS 
  |  
  	
	
	 | 
	 
  | 
GUIDA TV  
 | 
   
	 | 
   
 
 
 
 | 
  | 
 
 
Il video del momento 
Cerca CINEMA 
Oggi in TV 
Box Office 
 
 |