Movie Flash: Thriller fantascientifico per il regista Michael Bay.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Angelina Jolie,
Tom Cruise
Fantascienza per Michael Bay? La società Dreamworks ha recentemente comprato per un milione di dollari la sceneggiatura di "The island", scritta da Caspian Tredwell-Owen, già autore di "Amore senza confini", con Angelina Jolie, al cinema nelle nostre sale.
Michael Bay, il regista di "Pearl Harbor", "Armageddon" e il più recente "Bad Boys 2" è il prescelto per portare la sceneggiatura sullo schermo.
Dello script non si conosce ancora nulla se non la trama. In una società utopica, un essere prende coscienza della sua esistenza e farà di tutto per sfuggire dall'ignoranza di cui è stato fino ad allora vittima. La sceneggiatura ricorda a volte Spares, un romanzo di Michael Marshall Smith, attualmente acquistato dalla Paramount.
Quest'ultima avrebbe voluto fondere le due sceneggiature e ricavarne un solo progetto da far interpretare a Tom Cruise, già apprezzato protagonista di "Minority report", ugualmente ambientato in una società futura, ma l'acquisto di "The island" da parte della Dreamworks ha messo fine a queste speranze. di Teresa Lavanga (19 febbraio 2004)