Movie Flash: Grangé e Reno di nuovo insieme.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jean Reno
Il cinema d'oltralpe torna ancora una volta ad ispirarsi all'opera dello scrittore francese Jean-Christophe Grangé. Dopo l'adattamento de "I fiumi di porpora" è ora la volta di un altro romanzo di
altrettanto successo. Si tratta de "L'Empire des Loups" che, coprodotto dalla Gaumont e da Les Films du Dauphin, sarà diretto dal regista di "Kiss of the Dragon", Chris Nahon.
Il film è però anche l'occasione per un altro ritorno. Sarà infatti sempre Jean Reno ad interpretare il ruolo protagonista, Jean-Louis Schiffer, vecchio poliziotto
indocile e tenace chiamato ad indagare sulla morte di tre donne di origine turca i cui corpi sono stati ritrovati atrocemente mutilati. Accanto a Reno, Olivier Martinez, un'altra stella del cinema francese, alla cui celebrità in Patria si è andata ad aggiungere una promettente popolarità anche sul territorio statunitense grazie a pellicole come "Unfaithful" di Adrian Lyne o "S.W.A.T." di Clark Johnson. di Valeria Chiari (18 febbraio 2004)
Trailer italiano (it) per Coppia aperta quasi spalancata (2024), un film di Federica Di Giacomo con Chiara Francini, Alessandro Federico, Karl Gustaf Fredrik Lundqvist.