Movie Flash: Gli orrori di Amityville tornano sul grande schermo.
Dopo il successo della versione degli anni '70, la casa più maledetta della storia del cinema di genere, riconquisterà di nuovo le luci della ribalta per mietere altre vittime grazie al remake di Michael Bay, regista di film d'azione come "Bad Boys" (e "Bad Boys 2") e "Pearl Harbour" e produttore dell'attesissimo "Non aprite quella porta", che negli Stati Uniti ha sbancato i botteghini incassando un totale di oltre 50 milioni di dollari.
A finanziare la rivisitazione dell'ormai classico dell'horror, sarà la stessa società di produzione di Bay, la Platinum Dunes in collaborazione con la MGM.
Mentre si conoscono i nomi degli sceneggiatori che dovranno adattare la storia ad un'ottica relativamente più moderna, Tobe Hooper e Kim Henkel, sono ancora molti i misteri sugli attori che prenderanno il posto dei leggendari protagonisti della prima versione, ovvero James Brolin, Margot Kidder e Rod Steiger.
Sebbene non sia ancora chiaro se a dirigere il film sarà lo stesso Bay, quest'ultimo ha però preparato una clip promozionale di tre minuti destinata agli eventuale acquirenti internazionali. di Valeria Chiari (07 novembre 2003)