Movie News: Russell Crowe diventa il capitano Aubrey.
SLIDE-SHOW: le foto di Russell Crowe
Sono iniziate a Giugno le riprese del prossimo film di Russell Crowe. La pellicola è tratta dal decimo romanzo della serie marinaresca ambientata ai tempi delle guerre napoleoniche, scritta da Patrick O'Brien, sulle vicende di Jack Aubrey, Capitano della Marina reale Britannica.
Nel film, che s'intitolerà "The Far Side of the World", (in italiano il romanzo s'intitola "Ai Confini del Mare", ed. Longanesi), e che dovrebbe uscire nelle sale americane nel 2003, il Premio Oscar neozelandese interpreterà il ruolo del Capitano Aubrey, cui è affidato il comando della fregata Surprise per inseguire nei mari del Sud una nave americana che minaccia le baleniere inglesi, la caccia, estenuante e irta di pericoli, porterà Aubrey e il suo equipaggio in un fantastico viaggio ai confini del mare...
Nel cast, diretto da Peter Weir, è compreso anche Paul Bettany, che, dopo aver interpretato l'amico immaginario del Dr. John Nash, alias Russel Crowe, in "A Beautiful Mind", in questo film sarà il Dottor Stephen Maturin, migliore amico del Capitano Aubrey.
Le riprese, che termineranno a Dicembre di quest'anno, saranno girate nello stesso set acquatico realizzato per "Titanic", negli studi della 20th Century Fox a Baja nel Messico settentrionale, e, secondo quanto riporta Variety, il budget previsto è di 135 milioni di dollari.
di Monica Cabras
(10 settembre 2002)
Argomenti correlati:
Russell Crowe: filmografia, biografia, photo gallery
A Beautiful Mind: tutto sul film
Titanic: tutto sul film
|