Jackie Chan farà il giro del mondo in 80 giorni. SLIDE-SHOW: guarda le foto di Jackie Chan!
L'ipercinetico attore protagonista di "Rush Hour" interpreterà il remake del famoso film del 1956 "Il giro del mondo in ottanta giorni", vincitore di 5 Premi Oscar, diretto da Michael Anderson con David Niven ed almeno una cinquantina di star di Hollywood anni '50 impegnate in altrettanti piccoli ruoli.
Il film, ovviamente, è tratto dall'omonimo romanzo di Jules Verne, che ha raccontato la storia di Phileas Fogg che, accompagnato dal fedele maggiordomo Passepartout, per scommessa riuscirà nell'incredibile impresa di compiere il giro del mondo in ottanta giorni.
Secondo quanto racconta Variety, nella nuova versione della storia diretta da Frank Coraci, Jackie Chan vestirà i di Passepartout, che dopo aver trafugato una statua di Budda in giada, cercherà rifugio a Londra presso il giovane inventore Fogg.
Passepartout/Chan accompagnerà il gentiluomo nel suo strepitoso viaggio, e conoscendo le attitudini dell'attore siamo certi che non ci priverà delle sue fenomenali performance atletiche. Le riprese del film dovrebbero iniziare alla fine dell'anno, quando Jackie Chan avrà finito di girare "Shangai Nights".
Ancora non è stato dichiarato chi interpreterà Phileas Fogg. di Monica Cabras (24 giugno 2002)