Successo americano per "Dancer in the dark". Dopo le tiepide accoglienze inglesi, "Dancer in the dark", il film di Lars Von Trier Palma d'oro al festival di Cannes, sta ottenendo un buon successo di pubblico e critica a New York.
Nei primi due giorni di programmazione ha incassato in sole tre sale 91.000 dollari e alcuni dei critici che lo hanno recensito al festival di New York ne hanno parlato in termini lusinghieri.
In Italia l'uscita nelle sale è prevista per il 18 ottobre con 100 copie, mentre la colonna sonora del film, "Selma's Song", realizzata dalla protagonista, la cantante Bjork, è entrata in classifica dopo sette giorni dall'uscita.
Fra qualche giorno sarà in libreria la sceneggiatura originale del film arricchita da una lunga intervista a Lars Von Trier, pubblicata da Minimum Fax.
Nell'ambito di una politica distributiva di attenzione verso il pubblico giovanile, l'Istituto Luce, distributore del film in Italia, ha scelto di inaugurare la programmazione di mercoledì giorno in cui il biglietto è a prezzo ridotto. (fonte: ANSA) (02 ottobre 2000)
Argomenti correlati:
Dancer in the dark: scheda film