Carrie 2 - La furia
Nel 1976 esce nelle sale cinematografiche il primo grande successo di Brian De Palma: "Carrie - Lo sguardo di Satana", tratto da un libro di Stephen King. Con questa pellicola si apre la strada ad una lunga serie di thriller ambientati nelle scuole americane, e che ancora oggi fanno tanto successo. Due cenni al sopracitato film, divenuto un cult nel suo genere, sono qui d'obbligo: Carrie (Sissy Spacek " Una Storia vera", "Affliction"), era un'adolescente complessata, che veniva presa in giro regolarmente. Nessuno però sapeva che aveva dei terrificanti poteri telecinetici, che non aspettavano altro che di esprimere tutta la loro violenza. Dopo l'ennesima derisione da parte dei suoi compagni, questi poteri esploderanno per distruggere chiunque lei non sopporti, compresa la madre, oppressiva e bigotta. L'unica superstite sarà Sue Snell (Amy Irving "Carrie 2 - La furia", "The Confession"), l'unica che aveva mostrato un po' di pietà per la povera Carrie, che invece morirà nell'incendio da lei stessa provocato. Nell'inquadratura finale, dalla sua tomba una mano terrorizzerà Sue.
Dopo tanto successo, la storia non poteva non portare ad un seguito. In "Carrie 2 - La furia" Sue Snell, dopo ventitrè anni, sembra aver dimenticato gli orrori di quella notte, ed è diventata un ottima insegnante. Tra i suoi alunni però una, più dotata degli altri, mostra degli atteggiamenti che le ricordano tanto Carrie.
Questa teen-ager si chiama Rachel (Emily Bergl), ed ha un passato veramente disastroso: sua madre è stata rinchiusa in un manicomio, e lei è stata affidata ad una famiglia che non la capisce e non le sta vicino. Lei comunque non è una ragazzina come tutte le altre, anche lei come Carrie mostra di avere dei poteri paranormali che potrebbero esplodere da un momento all'altro.
Regista e sceneggiatore cambiano per questo thriller mozzafiato: sono rispettivamente Katt Shea, che interpreta anche una parte nel film, e Rafael Moreau. Da notare la partecipazione di una ancora sconosciuta Mena Suvari, ora acclamatissima per American Beauty, che pare potrebbe portarle un Oscar, che interpreta Lisa Parker, migliore amica della solitaria e introversa Rachel.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Limonov (2024), un film di Kirill Serebrennikov con Ben Whishaw, Viktoria Miroshnichenko, Tomas Arana.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: