...e alla fine arriva Polly
Non tutti hanno visto Sliding Doors o quanto meno non hanno fatto tesoro del messaggio più importante del film: mai fare sorprese al proprio partner.
Reuben Feffer (Ben Stiller / Ti presento i miei) in viaggio di nozze con la sua dolce metà Lisa (Debra Messine / Will & Grace) la trova tra le braccia dell'istruttore di sub, peraltro francese, proprio durante il primo giorno di vacanza. Inutile dire che il mondo crolla istantaneamente sul povero Reuben che tra l'altro è uno che non ama rischi e sorprese ed ha pianificato tutta la sua vita.
Tornato a casa è oggetto dei lazzi dei suoi colleghi e del suo capo, il rozzo Stan Indursky (Alec Baldwin / Caccia a Ottobre Rosso), ed anche il suo fraterno amico Sandy (Philip Seymour Hoffman / Magnolia) non gli risparmi pesanti frecciate.
In un clima alle soglie della depressione, l'incontro con la vecchia compagna di liceo Polly Prince (Jennifer Aniston / Friends) sembra il classico raggio di luce, ma ben presto Reuben si renderà conto delle mille differenze tra lui e Polly. Lei abituata a vivere alla giornata, lui il pianificatore assoluto; lei amante dei locali etnici, lui afflitto da gastrite cronica; lei confusionaria lui pignolo fino all'eccesso, e così via...

La miscela vincente del film risiede negli interpreti: al di la di Ben Stiller, ormai una sicurezza delle commedia, e Jennifer Aniston, rodata dagli anni di Friends, sono anche i personaggi di contorno che risultano azzeccatissimi. Hank Azaria, qui istruttore francese, che sembra essersi specializzato, dopo l'amante spagnolo de I perfetti innamorati ed il cameriere guatemalteco di Piume di struzzo, in ruoli da "straniero" e Philip Seymour Hoffman un grande interprete che ama fare il caratterista più che il protagonista, peccato ed Alec Baldwin che riesce ancora a dimostrare di esser stato un bravo attore.
Nel complesso un film non particolarmente innovativo, ma ben costruito, con alcune gag indimenticabili, che riesce a far passare due ore divertenti.

Curiosità: il poster dell'unico film interpretato da Sandy, è praticamente copiato da Brekfast Club.

La chicca: benché la scena finale sembri esplicitamente ispirata a Colazione da Tiffany (il cucciolo dimenticato), il regista/sceneggiatore non ha mai visto quel film.

La frase: toc toc (sulla porta del bagno) - "Occupato! E ci resto tutta la notte bello..."

Indicazioni:
Per ridere, di gusto, tutti insieme.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: