Vacanze di Natale 2000
Si preparano i festeggiamenti per il capodanno di fine millennio, e Cortina d'Ampezzo è sicuramente una delle mete più ambite per le vacanze sulla neve. Qui troviamo una serie di curiosi personaggi: l'avvocato Giovanni Covelli (interpretato da Christian De Sica, reduce da "Tifosi" di Neri Parenti) decide di organizzare nel suo nuovissimo chalet un megaparty, ma si ritrova invece con i filippini ammalati, i tubi del riscaldamento rotti e i lavori di ristrutturazione del locale non ancora terminati. Tra i suoi ospiti c'è il milanese Ettore Colombo (l'immancabile compagno di De Sica, Massimo Boldi), costretto a fare da autista e cameriere e che si vede piombare all'improvviso una procace ragazza cubana conosciuta in un viaggio ai Caraibi che non lo lascia in pace nonostante lui sia sposato e con tanto di prole.
Tra gli altri c'è anche la famiglia napoletana di Pasquale Esposito (l'ormai solito Nino D'Angelo), che ha vinto al super enalotto e decide di portarsi appresso ben 28 persone; una volta a Cortina decide di organizzare la festa più chic, in un rifugio e con una bella fiaccolata in slittino. Ma non poteva mancare la classica modella del momento, interpretata dalla modella del momento Megan Gale, a Cortina per girare uno spot e che finisce per innamorarsi di Roberto (Gianmarco Rocco) un giovane commesso. E come in ogni commedia del genere, tutti i personaggi si riuniranno al super cenone finale.
Diretto da Carlo Vanzina, il film riprende quel filone che era iniziato addirittura nel 1983, salvo poi essere abbandonato per un po' di tempo e ripescato per un evento importante come il capodanno del 2000. Ovviamente ci si discosta poco dai predecessori e da tutti gli altri film di Vanzina e la presenza anche degli stessi attori fa si che il risultato sia perlomeno simile; di sicuro non mancherà di divertire gli appassionati del genere e i fans dell'inseparabile coppia De Sica-Boldi.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Oppenheimer (2023), un film di Christopher Nolan con Cillian Murphy, Emily Blunt, Kenneth Branagh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: