HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Tini - La nuova vita di Violetta











Dopo il travolgente successo della serie tv su Disney Channel Violetta, interpretata sempre dalla star argentina Martina Stoessel approda finalmente al cinema con "Tini - La nuova Vita di Violetta" che non solo ne consacra il successo internazionale, ma anche la maturazione fisica e artistica.
Recensire un prodotto di questo tipo non è così semplice non avendo seguito la serie tv destinata ad un pubblico pre adolescente, ma Tini è un'opera che può essere vista anche essendo digiuni del prequel televisivo e anche i genitori potrebbero restare piacevolmente sorpresi al fianco dei propri figli.

Il film, pur con una trama semplice e estremamente sentimentale riesce perfettamente a coinvolgere il pubblico a cui è destinato con la complicità delle splendide location italiane di Taormina e Scopello. Gli appunti più evidenti sul film sono una regia non troppo attenta e per certi versi eccessivamente melenso, ma d’altronde è questo il genere.
I protagonisti sono estremamente convincenti, a partire da Martina Stoessel, passando per il fidanzato Leon (Jorge Blanco), fino ad arrivare ai membri storici di “Violetta” con il padre German (Diego Ramos), la sua seconda moglie Angie (Maria Clara Alonso), l’ex nemica e ora amica Ludmilla (Mercedes Lambre), che alla fine aiuterà la sua rivale e le new entry Isabella (Angela Molina) che sarà la guida per la scoperta del misterioso passato della madre di Violetta. Inoltre troveremo nuovi personaggi come Adriàn Salzedo nei panni dell'aspirante ballerino Caio, il nostro Leonardo Cecchi direttamente dalla serie “Alex e Co” e Ridder Van Kooten, nei ruolo dei cugini tecnologici Saul e Raul. Il guascone Stefano è interpretato invece dall’ex stella di “Amici” Pasquale Di Nuzzo. Infine completano il cast la fotografa Eloisa (Georgia Amoròs) la stilista Miranda (Beatrice Arnera) e il solitario Roko (Francisco Viciana).
Tutti cercheranno di unire le proprie forze per aiutare Tini nel suo percorso, proprio a dimostrazione che l’amicizia è uno dei valori fondamentali che vuole trasmettere questo film.”Tini – La nuova vita di Violetta” non è un musical come ad esempio “High School Musical”, ma le canzoni entrano nella testa dei fan e senza averle mai ascoltate già tutte le adolescenti le canteranno a memoria per la loro orecchiabilità.

Le citazioni spaziano dal “Piccolo Principe” fino ad arrivare al cult contemporaneo “Hunger Games” in una scena che farà sorridere i genitori. “Tini – La nuova vita di Violetta” arriverà nelle sale il 12 maggio, ma la Disney ha già vinto avendo promosso e costruito il film in modo perfetto come un’elegante scatola di cioccolatini.
Il pubblico ora dovrà sentenziare se quelli all’interno saranno di proprio gradimento.

La frase:
"E' la seconda volta che mi chiami Tini".

a cura di Roberto Leofrigio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: