Venezia '62

Speciale: Venezia '62 / Memorie Veneziane



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Il nostro Stand

   Le nostre Previsioni


   I film di Venezia:
   Acquista DVD




I Vincitori
   
tutti premi assegnati

   News da Venezia
   
notizie in diretta

   Foto da Venezia
   
immagini dal Lido

   Recensioni
   
oltre 80 film visti

   Interviste
   
incontri in laguna

   Memorie Veneziane
   
resoconto del giorno

   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


09.09.2005 - Memorie Veneziane

Oggi le forze della natura si sono abbattute sul Popolo della Mostra. Pioggia, tuoni e fulmini hanno costretto i giornalisti e il pubblico in giro a cercare un riparo, o a rimanere rinchiusi dentro questa o quell'altra sala in attesa che lo scroscio si attenuasse.
Negli stand dell'Area Movie, la situazione non è stata meno drammatica. Nonostante, infatti, avessimo un tetto sulla testa, l'acqua scendeva a catinelle attraverso l'uscio e le giunture della struttura, costringendoci a chiudere le tende e spostare tutti i cavi, i computer e le scatole dei gadget verso un luogo più asciutto, o per meglio dire meno umido. Per evitare poi qualche corto circuito abbiamo staccato la corrente e con lo stand di fianco ci siamo scambiati viveri, vettovaglie e parole di conforto… come in una vera e propria area sinistrata, con la paura di non poter uscire e stare rinchiusi nei nostri metri di spazio per chissà quanto tempo!
Dopo un po', (troppo direi!), la situazione è andata migliorando, gli ombrelli si sono chiusi, abbiamo sistemato i danni e ci siamo rimessi al lavoro.
Poco prima del nubifragio, nella sala delle conferenze il regista brasiliano Fernando Meirelles riceveva lodi e applausi dai giornalisti, che nemmeno immaginavano cosa li aspettava fuori.
Nel pomeriggio la schiarita ha accompagnato la premiazione di Miyazaki che ha ricevuto trionfante il suo Leone d'Oro alla Carriera. Il regista nipponico è uscito dalla Sala Grande con il felino aureo in mano persuaso dal cerimoniere, (forse un po' forzatamente data la sua nota timidezza).
Alla sera Fernando Mereilles, accompagnato dalla moglie e dai protagonisti del suo film, Rachel Weisz e Ralph Fiennes, hanno salutato il pubblico e sono entrati in Sala Grande, giusto in tempo per evitare la pioggia che nel frattempo rifaceva la sua comparsa sul Lido.
Il decimo giorno ormai volge al termine e già si ci si pongono le prime domande su chi sarà il vincitore, ma nessuno qui sembra avere le idee chiare… domani si vedrà.

di Monica Cabras

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Totem - Il mio sole (2023), un film di Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon, Marisol Gasé.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: