Venezia '62

Speciale: Venezia '62 / Memorie Veneziane



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Il nostro Stand

   Le nostre Previsioni


   I film di Venezia:
   Acquista DVD




I Vincitori
   
tutti premi assegnati

   News da Venezia
   
notizie in diretta

   Foto da Venezia
   
immagini dal Lido

   Recensioni
   
oltre 80 film visti

   Interviste
   
incontri in laguna

   Memorie Veneziane
   
resoconto del giorno

   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


09.09.2005 - Memorie Veneziane

Oggi le forze della natura si sono abbattute sul Popolo della Mostra. Pioggia, tuoni e fulmini hanno costretto i giornalisti e il pubblico in giro a cercare un riparo, o a rimanere rinchiusi dentro questa o quell'altra sala in attesa che lo scroscio si attenuasse.
Negli stand dell'Area Movie, la situazione non è stata meno drammatica. Nonostante, infatti, avessimo un tetto sulla testa, l'acqua scendeva a catinelle attraverso l'uscio e le giunture della struttura, costringendoci a chiudere le tende e spostare tutti i cavi, i computer e le scatole dei gadget verso un luogo più asciutto, o per meglio dire meno umido. Per evitare poi qualche corto circuito abbiamo staccato la corrente e con lo stand di fianco ci siamo scambiati viveri, vettovaglie e parole di conforto… come in una vera e propria area sinistrata, con la paura di non poter uscire e stare rinchiusi nei nostri metri di spazio per chissà quanto tempo!
Dopo un po', (troppo direi!), la situazione è andata migliorando, gli ombrelli si sono chiusi, abbiamo sistemato i danni e ci siamo rimessi al lavoro.
Poco prima del nubifragio, nella sala delle conferenze il regista brasiliano Fernando Meirelles riceveva lodi e applausi dai giornalisti, che nemmeno immaginavano cosa li aspettava fuori.
Nel pomeriggio la schiarita ha accompagnato la premiazione di Miyazaki che ha ricevuto trionfante il suo Leone d'Oro alla Carriera. Il regista nipponico è uscito dalla Sala Grande con il felino aureo in mano persuaso dal cerimoniere, (forse un po' forzatamente data la sua nota timidezza).
Alla sera Fernando Mereilles, accompagnato dalla moglie e dai protagonisti del suo film, Rachel Weisz e Ralph Fiennes, hanno salutato il pubblico e sono entrati in Sala Grande, giusto in tempo per evitare la pioggia che nel frattempo rifaceva la sua comparsa sul Lido.
Il decimo giorno ormai volge al termine e già si ci si pongono le prime domande su chi sarà il vincitore, ma nessuno qui sembra avere le idee chiare… domani si vedrà.

di Monica Cabras

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Inferno | La Gioia | Marty Supreme | 2 cuori e 2 capanne | Anna | Il deserto dei Tartari | Prendiamoci una pausa | Un bel giorno | La lezione | Paolo Conte, via con me | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cime tempestose | Norimberga | Velluto Blu | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Breve storia d'amore | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Una battaglia dopo l'altra | K2 - La grande controversia | Father Mother Sister Brother | Sorry, Baby | Sentimental Value | L'isola dei ricordi | Barry Lyndon | GOAT - Sogna in grande | L'agente segreto | Tradita | Il bene comune | Domani interrogo | It's Never Over: Jeff Buckley | Monsieur Aznavour | La grazia | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Scream 7 | I peccatori | Crime 101 - La strada del crimine | Sotto le nuvole | Cinque secondi | Pillion - Amore senza freni | Good Boy | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Jackie Brown | Zootropolis 2 | I colori del tempo | Gli occhi degli altri | Le cose non dette | Hamnet - Nel nome del figlio | La riunione di condominio | Se solo potessi ti prenderei a calci | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Downton Abbey: Il gran finale | Kneecap | Vita privata | Tienimi presente | L'Infiltrata | Missione Shelter | Due Procuratori | La sposa! | Il testamento di Ann Lee | Chopin - Notturno a Parigi | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La voce di Hind Rajab | L'ultima missione: Project Hail Mary | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Jumpers - Un salto tra gli animali | Inland Empire - L'impero della mente | Nouvelle Vague | Primavera | Il suono di una caduta | Keeper - L'eletta | Le città di pianura | Un crimine imperfetto | La valle dei sorrisi | EPiC: Elvis Presley in Concert | Un topolino sotto l'albero | La mattina scrivo | Disunited Nations | Lavoreremo da grandi | Sirat | La mia famiglia a Taipei | Lady Nazca - La signora delle linee | Buen Camino | No other choice - Non c'è altra scelta |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Prendiamoci una pausa (2026), un film di Christian Marazziti con Marco Giallini, Claudia Gerini, Paolo Calabresi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.