Festival di Venezia   

Tra trasgressione, feticismo, eccentricità e tanto sesso, questi i temi più ricorrenti, apre i battenti a Venezia la 57a Mostra Internazionale d'arte Cinematografica. Dal 29 Agosto al 9 Settembre, infatti, si svolgerà il Festival di Venezia, che metterà sotto i riflettori del Lido e del centro storico nomi importanti della cinematografia mondiale.

Space Cowboys La Star di questa edizione del Festival è indubbiamente Clint Eastwood, regista del film di apertura "Space Cowboys" con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, James Garner, Donald Sutherland. Eastwood, che riceverà dall'affascinante Sharon Stone l'ambito Leone d'Oro alla carriera sarà anche protagonista di un Workshop, il 31 Agosto, dove l'attore e regista americano parlerà dei suoi 40 anni nel Cinema e dei cineasti che lo hanno ispirato. All'attore, inoltre, è dedicata una retrospettiva, che comprende la proiezione di alcuni tra i suoi film più famosi, come "Gli Spietati", "Il Buono, il Brutto, il Cattivo" e "Il Texano dagli occhi di ghiaccio".

Poche soddisfazioni nella laguna per il tanto osannato Cinema americano, che partecipa alla sezione in concorso con solo due film: "Dr. T and The Women" di Robert Altman, con Richard Gere, Helen Hunt, Liv Tyler e Farrah Fawcett, e "Before Night Falls" di Julian Schnabel con Johnny Deep. Fuori concorso, comunque gli USA saranno presenti con Woody Allen e il suo "Small time crooks", con Hugh Grant, presente in laguna.

The Cell Nella sezione "Sogni e Visioni", cui partecipano pellicole caratterizzate da elementi di originalità e da temi surreali, da non perdere una inimmaginabile Jennifer Lopez nei panni di una dottoressa nel film di Tarsem Singh "The Cell". Tra le coproduzioni europee spicca per l'originalità "Freedom" (Francia, Portogallo, Lituania) di Sharunas Bartas, film muto ambientato nel deserto.

Tra i film orientali, che riscuotono sempre molto successo a Venezia, il giapponese "Brother" del già Leone d'oro Takeshi Kitano e l'erotico coreano "Seom" (The Isle) di Ki-Duk Kim. Non temono la concorrenza gli italiani che partecipano alla gara per l'assegnazione del "Leone d'Oro" con quattro film: "Il Partigiano Johnny" di Guido Chiesa, con Claudio Amendola e steccano Dionisi, "I Cento Passi" di Marco Tullio Giordana, con Luigi Maria Burruano, "La Lingua del Santo" di Carlo Mazzacurati con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio e Isabella Ferrari, "Denti" di Gabriele Salvatores con Sergio Rubini.

I riflettori della stampa, comunque, saranno puntati più sulle passerelle e sulle feste esclusive che nelle sale cinematografiche. Molte, infatti saranno le celebrità che illumineranno la laguna della loro celebrità e dei flash dei fotografi. Tra i più ricercati: Sharon Stone, Richard Gere, Robert Altman, Milos Forman, Isabelle Huppert presenti ad una serata benefica per l'"Amfar Cinema Against Aids", ci saranno anche i bellissimi Hugh Grant e Johnny Deep. Kylie Minogue e Groove Armada saranno i protagonisti dell'attesissimo party di MTV, maratona di film e musica che durerà fino all'alba. In attesa di curiosità e vincitori cliccate per vedere quali film saranno presenti.


  


Home News I premi Venezia 57 Fuori concorso Sogni e visioni Cinema del presente Nuovi territori Passato e presente Settimana della critica Corto cortissimo Sito ufficiale
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: