24 gennaio 2003 - Conferenza stampa
Hugh Grant e Sandra Bullock
Intervista ai protagonisti di
"Two weeks Notice"

di Valerio Salvi


La nuova commedia brillante della Warner Bros vede come protagoniste due tra le star con il maggior appeal sul pubblico: Sandra Bullock e Hugh Grant. La simpatia di Sandra e l'ironia di Hugh animano subito il nostro incontro. La Bullock, come produttrice, ha infatti seguito ogni aspetto del film sin dalla sceneggiatura. Volevo girare a New York, anche se sicuramente è più costoso, perché dopo l'undici settembre volevo riproporre lo skyline ed il suo lato positivo la sua bellezza, il tutto con il dovuto rispetto, così la scelta è caduta sull'East-Side; di solito in tutti i film si vede West-Side, per via delle torri, noi abbiamo dato un'impronta diversa, anche con le carrellate dall'alto. Uno sforzo notevole, come ammette lei stessa, che l'ha provata particolarmente, ma che considera l'unico modo per ottenere ciò che vuole; la possibilità di ottenere poi la partecipazione di Hugh è stata fondamentale per la buona riuscita.

Io d'altro canto non ho mai amato i produttori - confessa Grant - non li trovo sexy, né gentili, ma nel caso di Sandy il discorso è diverso. Lei ha capito che per farmi rendere al meglio è necessario adularmi incessantemente e coprirmi di regali, ed è quello che ha fatto per tutto il tempo. D'altronde il mio ruolo era molto complesso: un playboy egoista, ricco, viziato e superficiale. Ho seguito l'esempio di Daniel Day Lewis immedesimandomi per tre anni in questo personaggio per poi rendere al meglio nel film. Io ami circondarmi di schiavi così che non debba mai fare nulla da solo, ho persino una signora che mi compra la biancheria intima.

Si è vero - conferma la Bullock - Hugh ama essere blandito, dubito che si farebbe strumentalizzare dalla persona che ama, cosa che io farei d'altro canto. Anche lui comunque mi ha fatto un regalo, una bellissima scacchiera con i pezzi intagliati a mano con forme del Kamasutra con uomini e donne. Purtroppo una parte anatomica maschile tendeva sempre a rompersi e dovevo stare sempre li a rincollarla, era un pò imbarazzante. Comunque chissà che non metteremo questi retroscena sul DVD, di sicuro ci saranno molte scene di nudo!


  

Intervista a Hugh Grant e Sandra Bullock


Hugh Grant:

Filmografia

Biografia

Photo Gallery

I film più recenti:

Two weeks notice

About a Boy


Sandra Bullock:

Filmografia

Photo Gallery

I film più recenti:

Two weeks notice

Divine secrets of the Ya-Ya Sisterhood







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Te l'avevo detto (2023), un film di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: