26 settembre 2002 - Conferenza stampa
Tom Cruise
Intervista al protagonista di "Minority Report"
di FilmUP


C'è anche Tom Cruise con Steven Spielberg a Roma. Mission molto possible: promuovere il già promosso Minority Report. Mission impossible invece: evitare le truppe di fan, asserragliate/i davanti all'albergo, in fila al cinema Adriano con tanto di svenimenti d'ordinanza e isterismi vari. Tra loro ci sono anche mamme che fingono di essere venute solo in veste d'accompagnatrici, ma non è niente vero e si vede. Insomma Tom, a vent'anni di distanza, ha matenuto intatto il fascino del top gun. La sua è la bellezza intramontabile del figo, che poi sia anche bravo è un altro paio di maniche. Che poi sia anche molto rispettoso e garbato lo abbiamo scoperto solo incontrandolo, al fianco di Steven Spielberg con l'aria da discepolo e poco da divo. Bello si conferma anche da vicino con il nuovo look: capello lungo e barba. Pare avesse anche l'apparecchio ai denti, ma, nell'insieme, non lo si notava. A voler essere precise: il wild look non è una vera e propria novità, trattasi di ritorno a scelte estetiche cruisiane di tre anni fa (Magnolia e dintorni). A voler essere oneste: di fronte all'estetica cruisiana, sebbene riciclata, siamo sempre estatiche. Rivolgergli un paio di domande è dovere, mica si può stare solo a guardare, dunque si parte con una classica:

Come ha affrontato il ruolo?
"La prima volta che ci siamo incontrati, io e Spielberg, al primo scambio di opinioni che è avvenuto più o meno due o tre anni prima di cominciare le riprese, abbiamo subito discusso di personaggi e della storia. E mi sono reso conto immediatamente che la sceneggiatura era stata scritta alla perfezione. John Anderton (il protagonista, ndr) era già vivo. Ed è per questo che l'ho sentito subito mio, quasi un rapporto viscerale: do you know what I mean?. Lavorare con Steven Spielberg è stata un'esperienza straordinaria anche perché le sue indicazioni registiche mi hanno accompagnato in un percorso che cresceva giorno per giorno".


  

Intervista a Tom Cruise


Filmografia e photo gallery

Biografia


I film più recenti:

Minority Report

Vanilla Sky

Mission: Impossible 2







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: