12 febbraio 2004 - Conferenza stampa
Intervista a Jack Black e Joey Gaydos jr.
di Renato Massacesi


SEX AND DRUGS AND ROCK 'N' ROLL
J.B.: Se il rock è veramente buono non ha bisogno delle altre due compagnie, perché vuol dire che chi si sballa non ha fondamentalmente le basi per poter diventare una leggenda o perlomeno un buon artista.

IL ROCK AL CINEMA
J.B.: Non ci sono buoni film rock, perché non si può catturare l'energia e lo spirito che questa forma scatena. Però se proprio devo citarne qualcuno direi "This is Spinal Tap" o "Yellow Submarine". Tra i film più recenti trovo che "Almost famous" non mi ha emozionato tantissimo, ha molti alti e bassi.
J.G.: Per me "This is Spinal Tap" è uno dei più grandi film mai fatti, e non solo a livello musicale.

GLI OSCAR
J.B.: Non vedo l'ora di presentare gli Oscar anche se non so ancora bene cosa succederà.

SE FOSSE
J.B.: Io penso che se non ci fosse stata la musica non ci sarebbe stato neanche il film, e se io non fossi stato un musicista o un attore, molto probabilmente sarei rimasto nel campo delle arti: animazione, scultura. Però forse la cosa più bella sarebbe insegnare a diventare un clown.

TENACIOUS D
J.B.: Il film che sto preparando su Tenacious D è un film sul rock, ma come struttura è molto più vicino a "Il signore degli anelli".

MTV
J.B.: All'inizio della sua storia credevo molto nelle possibilità di una televisione del genere. Ma oggi invece l'immagine è diventata più importante della musica stessa, e questo non mi piace.



  

Conferenza stampa


Jack Black - I film:

School of rock

Assatanata

Orange County







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20