31 gennaio 2002 - Conferenza stampa
Meg Ryan
Intervista alla protagonista di "Kate & Leopold"
di Valeria Chiari
"Meg Ryan, ha il viso ironico e divertito di sempre. La sua indiscussa inclinazione alla comicità le ha fatto interpretare tantissimi personaggi indimenticabili, a partire dall'imprescindibile Sally di Rob Reiner fino alla romantica libraia di "C'è posta per te". Sebbene qualche salto nel dramma lo abbia spiccato, non ultimo il chiacchieratissimo "Rapimento e riscatto", la fidanzatina d'America è ritornata alla commedia con "Kate & Leopold", in cui si lascia sedurre dalle attenzioni e gentilezze di un duca del 19º secolo".
Lei ha recitato in ruoli romantici come anche in più difficili. In quali si sente più a suo agio?
Devo dire che la commedia è un genere che mi piace molto. Secondo me ci sono moltissime opportunità di interpretare ruoli sempre diversi. Ogni parte può essere una sfida interessante, e può avere anche una doppia valenza: non è solo comica o solo drammatica.
Cosa le è piaciuto del personaggio di Kate?
È una donna moderna che ha perso il suo equilibrio interiore per una delusione d'amore. Questo dolore l'ha spinta a buttarsi anima e corpo nel lavoro dimenticandosi di sé e annullando anche la sua femminilità. È un errore frequente nelle donne di oggi: sono sempre in corsa per qualcosa e a volte dimenticano la cosa più importante: essere donne, appunto.
Kate si innamora di Leopold un uomo dell'800, piuttosto romantico no?
Si, Leopold è un uomo che la fa sentire importante, che le dedica il suo tempo e le sue attenzioni. Un romanticismo assoluto.
|
|
|
I film più recenti:
|