Guarda le foto dei VIP
Roma, una normalissima serata d'inverno. Caos, ingorghi, clacson. Un vigile all'incrocio che fischia e segna l'ennesima targa. Cammino attanagliato dal freddo pungente, giro l'angolo e mi ritrovo immerso nella nebbia.
Nebbia? Il fischio di un treno. Una stazione e poi i flash dei fotografi. Sono al binario 9 e ¾. Mi guardo intorno convinto di trovare Harry Potter, Hermione, Ron e gli altri e invece vedo Alessia Merz, con sorella e mamma, Manuela Arcuri, Gina Lollbrigida ed uno stuolo di star.
La musica del film accompagna la passerella dei vip che si accalcano all'entrata del cinema Embassy per l'anteprima della pellicola-evento della stagione.
Organizzatrice della serata Chicca Ungaro, con tanto di sciarpa del Grifondoro, che ha scortato il giovane produttore della pellicola David Heyman insieme all'amministratore della Warner Italia Paolo Ferrari.
Ma i veri protagonisti sono stati i più giovani, i figli delle star che spingevano i genitori in sala: Christian De Sica, sempre elegantissimo, con moglie e figli.
Gina Lollobrigida, con una sgargiante pelliccia rosso fuoco, accompagnava un entusiasta nipote. Nemmeno Roberta Capua ha saputo resistere al fascino di Harry e si è presentata con tanto di mantella da studente di Hogwarts ed occhialetti tondi alla Harry Potter. Barbara D'Urso e il suo nuovo compagno, Antonella Clerici con una cicatrice di paillettes sulla fronte a forma di saetta frutto di un improbabile scontro con Voldemort, Chicca D'Aloja con figlio, Romina Power, Mara Venier e Rita Rusic, sempre salda nonostante la tempesta che imperversa sull'impero del suo ex-marito.
Ela Weber, con un look particolarmente aggressivo si è dichiarata un'accanita fan della Rowlings, ha letto il libro in italiano, tedesco ed inglese (probabilmente un record) e poi il suo vecchio mecenate Paolo Bonolis, sempre molto simpatico e disponibile.
Poi l'enorme sagoma di Bud Spencer si profilava oscurando un gruppetto di registi, spinti dalla curiosità: Marco Risi, Giulio Base e Carlo Vanzina.
Alla fine tutti felici e con il sogno di poter fare qualche piccola magia per migliorare il mondo, anche se non servirebbe nessuna bacchetta, soltanto un po' di buona volontà in più.
Guarda le foto dei VIP
di Valerio Salvi
|
|
|