Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director's Cut

Tutto sul film:   La Scheda/Trama, Recensione, Trailer, Poster


Come un uragano

Richard Gere e Diane Lane tornano insieme sullo schermo nel dramma romantico "Come un uragano (Nights in Rodanthe)", tratto dal famoso romanzo di Nicholas Sparks su due persone che scoprono che nella vita c'è sempre una seconda occasione per trovare l'amore vero.

Adrienne (Diane Lane), una donna che si sta ancora riprendendo dal tradimento del marito e sta cercando di rifarsi una vita, ha appena saputo che lui vuole tornare a casa. Combattuta fra sentimenti contrastanti, accoglie con piacere la richiesta di una vecchia amica che la vuole ospite del suo albergo a Rodanthe per un fine settimana. Adrienne spera di trovare la tranquillità di cui ha bisogno per ripensare alla propria vita.

La stagione è finita e l'albergo riapre solo per l'arrivo di Paul (Richard Gere), un medico che per tanto tempo ha sacrificato la famiglia per la carriera, e ora arriva a Rodanthe per adempiere a compito difficile e affrontare una crisi di coscienza.

Sono due estranei sotto lo stesso tetto. Ma quando si avvicina un uragano, si stringono l'uno all'altra per farsi coraggio e nasce una storia d'amore che cambierà le loro vite.





A volte la vita offre una seconda occasione per innamorarsi

"Questa è la storia di due persone che scoprono che nella loro vita c'è un 'secondo atto'", dice il regista George C. Wolfe. Un riferimento teatrale che a Wolfe viene spontaneo, vista la sua carriera di regista, autore e produttore teatrale vincitore di due Tony Award, e che esordisce nel cinema con "Come un uragano (Nights in Rodanthe)". "La gente passa buona parte della vita a prendere decisioni e fare scelte, giuste o sbagliate, pensando che siano per sempre", continua. "Poi a un certo punto dicono 'Bene, questa è la mia vita, e questo è quanto sono riuscito a ottenere".

"Ma cosa succede quando entriamo nella seconda parte della nostra vita?" chiede la produttrice Dnise Di Novi. "Troviamo l'amore? Troviamo l'anima gemella se non l'abbiamo ancora incontrata e se l'abbiamo incontrata e perduta? La gente scopre sempre nuovi interessi e nuovi aspetti della propria personalità. L'idea di incontrare la persona giusta durante un viaggio non è molto insolita, a volte capita quando meno te l'aspetti. Il sogno di trovare l'amore non finisce a 25 anni. Questo è il messaggio di ""Come un uragano (Nights in Rodanthe)"" e penso che molti ci si riconosceranno e ne saranno ispirati".

"E' una storia d'amore per adulti", afferma Richard Gere, che interpreta il ruolo di Paul. "Sono persone con un passato alle spalle e non stanno cercando una relazione che dia loro una dimensione". Eppure è proprio una relazione che cambia il loro modo di considerare se stessi e che modificherà il corso della loro vita molto al di là del tempo che trascorrono insieme". "Le circostanze e le dinamiche si evolvono", dice Wolfe. "Talvolta la vita e il mondo ci offrono qualcosa di inaspettato o qualcosa in cui sperare". Il film non solo suggerisce che non è mai troppo tardi per trovare quel rapporto speciale, ma neppure per riconquistare quell'autonomia persa nel corso del tempo, impegnati a ottenere quello che si credeva di volere o quello che gli altri si aspettavano da te.

Ma soprattutto è una trascinante storia d'amore nella tradizione di Nicholas Sparks.

In occasione dell'uscita del film la Warner Bros. ha creato un sito in cui anche voi potete scrivere il vostro MESSAGGIO D'AMORE SULLA SABBIA. Cliccate qui e spedite subito la vostra romantica dedica.

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20