Festival di Cannes 2011

Cannes 2011 / Diario del giorno


   HomePage
   tutto su Cannes 2011

   Tutti i films
   schede, trame e info

   I Trailers
   video e speciali

   Dillo sul FORUM
   parlane con gli altri



   News
   notizie in diretta

   Il Diario
   racconti quotidiani

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri e speciali

   Viennetta
   Viennetta e il Cinema



Il Diario da Cannes.
Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...



14.05.2011 - Johnny Depp e la sua ciurma

Un protagonista unico per la giornata di sabato a Cannes: Johnny Depp. E un film: "Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare". Il resto ha importato poco. La presenza di Johnny, di Penélope Cruz, in forma come non mai dopo la recente maternità, ha reso la zona intorno al Palais du Festival un autentico girone infernale: urla, fotografi, fan in delirio… difficile immaginare un tripudio di folla simile. Depp, sornione come suo solito, in look piratesco, ha raccontato la genesi del suo personaggio, supportato dal regista Rob Marshall e da Geoffrey Rush, che ha ripreso i panni di Barbossa, dopo quelli del meraviglioso logopedista da premio Oscar de Il discorso del re.
Ma non è stato solo Pirati: in concorso sono stati presentati il film israeliano "Hearat Shulayim" di Joseph Cedar - dramma che vede padre e figlio in rivalità e Michael, esordio di Markus Schleinzer, ex casting director di Michael Haneke, ispirato alla scioccante vicenda di Natascha Kampusch.
Da non dimenticare il regista Michael Radford, che ha presentato il documentario "Michel Petrucciani - Body & Soul", dedicato al famoso pianista jazz francese. E poi un altro documentario, rappresentativo della cinematografia indiana: "Bollywood - The Greatest Love Story Ever Told", un suggestivo montaggio delle scene di noti film indiani. Una sintesi molto esauriente.
Per Un certain regard segnaliamo Robert Guédiguian con "Les Neiges du Kilimandjaro", ambientato a Marsiglia, e "Good Bye" di Mohammad Rasoulof, storia della vita di una donna di Teheran che cerca in tutti i modi di ottenere un visto per abbandonare l'Iran.

di Donata Ferrario

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Sunny Dancer | Ketticè | Il bacio della donna ragno | Il Cileno | Amarga Navidad | Silent Friend | Serpenti | A cena con il dittatore | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Il malloppo | Insidious: Fuori dall'altrove | Lo straniero | Amori & incantesimi 2 | One night only - Quanto tutto è possibile | The Drama - Un segreto è per sempre | Agent of Happiness - Il Bhutan e la felicità | Spider-Man: Brand New Day | Batman | Yellow Letters | Couture | Un mondo meraviglioso | Buena Vista Social Club | L'amico americano | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Tony - Diario di un giovane cuoco | Homebound - Storia di un'amicizia in India | The Invite - Il piacere è tutto nostro | Domani interrogo | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | The Batman | Oceania (NO 3D) (2016) | Toy Story 5 | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Oceania | Coyote vs. Acme | Mutiny | Train To Busan | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Oasis: Don't Look Back In Anger | Il delitto del 3° piano | Disclosure Day | Minions & Monsters | The Dog Stars - Le stelle dopo la fine | Assassination Classroom - L'ora di tutti noi | Borgo | Maldoror | Odissea | Obsession | Resurrection | Le città di pianura | PAW Patrol: Il film | Bad apples | Cos'è l'amore? | Yes | Chopin - Notturno a Parigi | Nessun dolore | Dov'è la fiesta? | Antartica - Quasi una fiaba | Kontinental '25 | Fammi il piacere | Sheep in the Box | Camp Miasma: Adolescenza, sesso e morte | The echo chamber |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Jurassic World - La rinascita (2025), un film di Gareth Edwards con Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.