South Park
Trey Parker e Matt Stone hanno veramente fatto la scoperta del millennio, e incassato un mucchio di soldi, mettendo in bocca a dei bambini di terza elementare i problemi, e soprattutto il linguaggio degli adulti. Hanno seguito quel filone di cartoni irriverenti e mal disegnati, inaugurato dai giallissimi "The Simpsons", e lo hanno arricchito di un linguaggio ben più pesante, e di situazioni ancor più paradossali, rendendolo visibile solamente ad un pubblico di un'età adulta. Al suo arrivo in Italia è stato molto criticato proprio per la sua eccessiva audacia, dividendo in due l'intero paese, quelli contro che non riescono a capire utilità o morale si possa nascondere dietro dei disegni tanto "brutti" e delle parolacce così scurrili. Dall'altra parte della barricata, invece, ci sono quelli a favore che di "South Park" ne hanno fatto una bandiera contro il perbenismo ipocrita. Nessuno ha pensato di prendere la serie animata semplicemente come "un programma un po' diverso", divertente e poco serio, ma non stupido, e che fa ridere, e che in verità sembra fatto di quelle battute e situazioni immaginarie che spesso si raccontano tra amici. Comunque sia "South Park" è stato un boom anche qui da noi, chi infatti non ha notato tutta la serie di gadget che riempiono le vetrine di cartolerie e negozi vari, e la marea di t-shirt e cappellini che saranno il tormentone di quest'estate. In sostanza South Park è una ridente cittadina dove nevica sempre, il parcheggio è sempre disponibile, e la gente è allegra e socievole. Stan, Kyle, Kenny ed Eric Cartman sono i bambini incriminati, quelli che non fanno altro che dire parolacce, e si interrogano sui misteri della vita, e del modo di vivere, senza però capirne realmente il significato, chiedendo aiuto a Chef, il loro sempre ambiguo amico e consigliere, l'unico adulto che li ascolta. In questo episodio i "ragazzuoli" vengono travolti dalla sete di censura scatenatasi negli "adulti", dopo che i loro bambini avevano visto un film "sconveniente". La richiesta di un mondo migliore è meno malato per i loro figli porta allo scoppio di una guerra che vede i nostri eroi lottare per la libertà e per l'eliminazione dei fratelli "Baldwin" (gli attori).


Dai uno sguardo ai protagonisti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Mean girls (2024), un film di Samantha Jayne, Arturo Perez Jr. con Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli'i Cravalho.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: