HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Sex Tape - Finiti in rete











Quando la coppia scoppia? Quando, naturalmente, arrivano i figli che minano la vostra intimità e minacciano indelebilmente le possibilità di fare sesso con il vostro partner. Situazione che viene vissuta ancor più gravemente se da giovani fidanzatini eravate dei campioni del sesso sempre, ovunque, e comunque. E’ quello che succede ad Annie (Cameron Diaz) e Jay (Jason Segel) coppia affiatatissima durante gli anni del college – realizzatori di epiche performances sessuali – per poi trovarsi impantanati, dopo qualche anno di matrimonio, in un menage intiepidito e affievolito dalle incombenze che lavoro e famiglia comportano.

Questa la premessa di una commedia scoppiettante che trova il suo apice nella parte centrale del film, quando i due partners decidono di rinfocolare i sopiti appetiti sessuali riprendendosi durante una mitica sessione di sesso di oltre tre ore…. Senza però fare i conti con le diavolerie delle condivisioni telematiche via web...

Film specchio dei tempi che viviamo, dove la privacy è un miraggio e dove le parole d’ordine sono “condivisione” o “sharing” per dirla come quelli bravi, che vuol essere quindi anche un monito su come gestire le nuove tecnologie che hanno invaso le nostre case e delle quali, volenti o nolenti, è difficile farne a meno. Giocato sui ritmi della commedia – con i due protagonisti che tutto sommato si trovano a loro agio nei ruoli che ricoprono – ha momenti divertenti ed un paio di battute niente male. Impreziosita da un cameo di Joe Black (nei panni del proprietario di Youporn…), come detto, ha nella parte centrale le cose migliori; gli inizi e il finale stentano nel terreno del già visto e in soluzioni francamente un po’ tirate per i capelli. Ma ci sta, e tutto sommato, nel suo complesso, il film è godibile e ci strappa qualche risata.

La Diaz, ultraquarantenne, si adagia in questi ruoli a lei più congeniali: qualcosa di più impegnativo la vedrebbe certamente in difficoltà. Nella patinata, rassicurante, famigliare commedia americana, trova quel confortevole humus che meglio le si addice, e a noi – innamorati di lei dai tempi di “Tutti pazzi per Mary” - va bene così.

La frase:
"Vi ricordate la prima volta che vostro marito vi ha visto nuda?".

a cura di Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per American night (2021), un film di Alessio Della Valle con Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: