Segunda piel
Il tradimento è uno di quegli argomenti che maggiormente vengono trattati nel Cinema. L'insieme delle emozioni di chi tradisce, di chi viene tradito e dell'amante creano un'innumerevole lista di spunti per raccontare storie drammatiche, o a volte comiche, dal rapporto perfetto al triangolo più sordido, nelle quali ognuno si può immedesimare. "Segunda Piel" è una pellicola che tratta d'amore e di tradimento, in un triangolo molto anomalo, dove, "l'altro" non è l'amante di lei ma quello di lui.
Alberto (Jordi Mollá "Volavérunt", "La Celestina"), è un giovane ingegnere aeronautico, che ama sua moglie Elena (Ariadna Gil "Belle Epoque", "Antartida") e il loro bambino. La crisi incombe inaspettata su un matrimonio che sembrava perfetto. Alberto, infatti, si innamora di un'altra persona, ma la sua non è solo passione, attrazione fisica, è qualcosa di più, un sentimento che ha tutte le intenzioni di capire e approfondire. Elena dal canto suo, sa che Alberto sta passando un periodo di disorientamento, e cerca di essere forte, certa che suo marito non ha intenzione di deluderla.
L'altra faccia dell'amore, quella che ha fatto perdere la testa ad Alberto: l'amante, si chiama Diego (Javier Bardem "Carne Trémula", "Prosciutto, prosciutto"), ed è un giovane medico. Diego è un uomo senza pregiudizi che si tuffa nel suo nuovo amore, rischiando di perdere il suo equilibrio emotivo e professionale, nonostante la sua amica Eva (Cecilia Roth "Tutto su Mia Madre", "Che ho fatto Io per meritare questo?") lo avesse avvertito.
I tre rimangono intrappolati in questo strano triangolo, cercano di andare avanti, nonostante tra loro si insinui il tarlo del sospetto, del tradimento e della gelosia, creando una situazione veramente insostenibile. La pellicola è interessante, per quanto riguarda le relazioni interpersonali, soprattutto perché in un'epoca in cui si allargano gli orizzonti della tolleranza nella diversità e crollano i pregiudizi, la scoperta di nuove emozioni e nuovi modi di concepire l'amore possono portare a vivere delle vicende che fino a poco tempo fa erano impensabili.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: