HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Tobey Maguire
Tobey Maguire Per uno che sognava di diventare un cuoco bisogna ammettere che di strada ne ha fatta...
Nasce a Santa Monica il 27 giugno del 1975: suo padre è un cuoco (da qui la sua passione) di 20 anni e sua madre una segretaria di appena 18. I due, che non sono sposati, si lasciano quando Tobey ha appena 2 anni, così il bambino viene affidato alla madre con la quale è costretto a continui spostamenti tra California, Oregon e Stato di Washington. Dopo aver mostrato subito una scarsa propensione per lo studio sua madre decide di fagli fare un corso di recitazione nonostante Tobey preferisse un corso professionale di cucina. Ma per il ragazzo allora dodicenne basta poco: 100 dollari offerti dalla madre e la passione per l'arte culinaria è già svanita.
Inizia con alcuni spot pubblicitari (tra cui McDonald's) e qualche apparizione in serie televisive. Durante un'audizione conosce un altro giovane attore, tale Leonardo Di Caprio e i due diventano subito amici; e proprio in un film con Di Caprio, Tobey fa il suo esordio al cinema con una piccola parte in "Voglia di Ricominciare".
Il '97 lo vede impegnato con due dei registi più acclamati: Ang Lee per "Tempesta di Ghiaccio" e Woody Allen per "Harry a Pezzi" fino ad arrivare a "Pleasentville" e "Le Regole della Casa del Sidro" candidato a ben 7 premi Oscar.
Ora con l'uscita di "Spider Man", nel quale veste i panni del celebre super eroe, la popolarità di Tobey è destinata ad aumentare vertiginosamente, testimoniata anche dalla sua richiesta economica: se per interpretare il primo film ha ottenuto 4 milioni di dollari per i due sequel (ormai sicuri) i milioni di dollari saranno 26.
Forse facendo il cuoco tutti questi soldi non li avrebbe fatti...

Sandro Mattana
(aggiornato al 09/05/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: