HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Michael J. Fox
Michael J. Fox Canadese di nascita, ma statunitense di adozione, Michael J. Fox nasce a Edmonton il 9 giugno del 1961. Trascorre un infanzia piuttosto tranquilla, ma a 15 anni decide di lasciare il liceo per tentare di fare l'attore; una scelta della quale sarà lo stesso Michael a pentirsi a tal punto da diplomarsi una volta divenuto famoso. Il suo vero nome è Michael Andrew Fox, ma decide di aggiungere la J in onore di un giovane attore chiamato Michael J. Pollard. Alcuni suoi personaggi diventano ben presto dei beniamini del pubblico: prima Alex P. Keaton uno dei protagonisti del telefilm "Casa Keaton", poi soprattutto Marty McFly, l'eroe di "Ritorno al Futuro" nel film diretto da Robert Zemeckis. Il film ottiene un successo enorme in tutto il mondo e come spesso capita in questi casi arrivano puntuali due sequel, che seppur non all'altezza del primo non bloccano la carriera di Michael. Sul set di "Casa Keaton" conosce Tracy Pollan che sposa nel 1988 dopo aver girato sempre con lei "Le Mille Luci di New York" e dalla quale ha avuto 4 figli. Durante gli anni '90 è stato costretto a lavorare meno dopo che nel '91 gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, anche se soltanto nel '98 Michael ha dato questa triste notizia in un intervista alla rivista "People". La malattia l'ha anche obbligato a lasciare nel gennaio del 2000 "Spin City", la serie tv pluripremiata negli Stati Uniti: Vegetariano convinto, si occupa spesso di opere di beneficienza; intanto aspettiamo di rivederlo al lavoro in "Interstate 60" dove sarà nuovamente accanto a Cristopher Lloyd, il mitico "Doc" di "Ritorno al Futuro".

Sandro Mattana
(aggiornato al 17/01/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Le otto montagne (2022), un film di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: