HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Edward Furlong
Edward Furlong È considerato tra i migliori giovani attori dell'ultima decade. Edward Furlong nasce a Glendale in California dalla madre Elenor Torres e da padre sconosciuto.
Ovviamente la sua infanzia non è stata molto semplice data la precaria situazione familiare, così il ragazzo è stato costretto a crescere molto in fretta.
La sua carriera è iniziata grazie all'agente teatrale Mali Finn che, a soli 14 anni, l'ha proposto al fianco di Arnold Schwarzenegger in "Terminator 2" di James Cameron. Ma nonostante Hollywood si sia subito innamorata del giovane attore, Edward ha preferito intraprendere la strada del cinema indipendente per migliorare le sue doti artistiche: è così arrivato "American heart" con Jeff Bridges nel '92, "Una casa tutta per noi" con Kathy Bates nel '93 e "Little Odessa" l'anno dopo al fianco di Vanessa Redgrave e Tim Roth.
Nel '96 è nel cast di "Prima e dopo" con Meryl Streep e Liam Neeson, ma la definitiva esplosione arriva grazie ad "American history X" di Tony Kaye, film che consacra al ruolo di star il suo collega Edward Norton.
Dal carattere schivo e riservato, Eddie Furlong, protagonista del recente film di Pupi Avati, ha rifiutato la parte di John Connor nel prossimo "Terminator".

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cento Domeniche (2023), un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: