HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Demi Moore
Demi Moore L' ex signora Willis è nata a Roswell nel New Mexico (proprio la città degli extraterrestri) 38 anni fa. La sua infanzia è stata durissima: sua madre lasciò il marito prima che Demi nascesse per mettersi con un alcolista poi piantato quando la ragazza era nel pieno dell'adolescenza. Una volta trasferitasi a West Hollywood ha lasciato gli studi con la sola idea di diventare un'attrice, prendendo anche lo spunto dall'esperienza fatta dalla sua amica Nastassia Kinski.
Tra un lavoretto e un altro, utili per pagarsi un corso di recitazione, Demi si sposa con il chitarrista Freddy Moore (dal quale ha preso il cognome) poco dopo il suicidio del padre.
Il suo esordio al cinema avviene nell'81 ma sono solo piccole parti in film poi passati totalmente inosservati. Nell'85 sul set di "St.Elmo's Fire" conosce Emilio Estevez ma questa storia dura ben poco, ovvero fino a quando conosce Bruce Willis e con il quale si sposa (ma ora i due sono separati).
La sua carriera arriva ad una svolta nel '90 con "Ghost" il romantico film accanto a Patrick Swayze che la fa conoscere in tutto il mondo. Considerata una delle donne più belle del mondo, Demi si fa fotografare nuda e incinta di sette mesi per la rivista "Vanity Fair" nel '91 e l'anno dopo riappare sulla stessa rivista ricoperta solo dalla vernice. Inutile dire che queste foto contribuiscono a mettere in mostra le forme di Demi che dopo "Codice d'Onore" interpreta il discusso "Proposta Indecente" con Robert Redford seguito da "Rivelazioni" e "Il Giurato".
Nel 96 è la protagonista di "Striptease" per il quale riceve un cachet di 12.500.000 dollari. Ma il film si rivela un flop e da lì inizia infatti la sua parabola discendente anche nella vita privata. L'anno successivo con "Soldato Jane" viene nuovamente investita dalle critiche per gli scarsi risultati ottenuti, poi Woody Allen la chiama per una parte in "Harry a pezzi" e nel '98, dopo 11 anni, si separa da Bruce Willis. Dopo 3 anni di assenza è stata scelta dal regista Alain Berliner per "Passion of Mind".
Curiosamente nell'83 Demi Moore era una delle tre finaliste che partecipavano al provino per "Flashdance" ruolo poi però andato a Jennifer Beals; poco male comunque, visto che poi il successo è arrivato ugualmente.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: