Original Sin
Vorrebbe essere un film noir, ma non ci riesce, vorrebbe essere un thriller psicologico, ma è lontano anni luce, vorrebbe essere un film "caldo", ma fallisce anche in questo. Forse l'unica cosa che riesce ad essere è un film in costume.
Luis Vargas (Antonio Banderas / "La Maschera di Zorro") è un ricco possidente cubano alla ricerca di una moglie americana - segno di distinzione - che gli sia fedele, Julia Russell (Angelina Jolie / "Tomb Raider") è una donna americana alla ricerca di un marito per evitare di restare "zitella": una combinazione quasi perfetta tanto più che nessuno dei due giudica l'amore un fattore indispensabile.
Peccato che invece la storia prende una piega decisamente diversa. La menzogna: sia Luis che Julia, chi intrattenevano una semplice relazione epistolare, avevano nascosto alcuni aspetti della loro vita al futuro compagno. La passione: quello che doveva essere un tranquillo matrimonio basato sul rispetto reciproco diventa una relazione in cui arde la fiamma del desiderio. Il mistero: non tutto è ciò che sembra ed il dubbio si insinua tra gli amanti. Un misterioso detective, Walter Downs (Thomas Jane / "Blu Profondo"), si presenta al Vargas con un'incredibile storia...

Purtroppo la storia non riesce a catturare lo spettatore; la mancanza di ritmo e la noia sono gli elementi distintivi di una pellicola che vorrebbe rievocare atmosfere alla nove settimane e mezzo condite da un pizzico di thrilling. Il risultato non è decisamente quello voluto, la sensualità della Jolie si limita alle sue labbra carnose e a qualche sguardo ammiccante e per quanto riguarda la componente thriller, caliamo un velo sia sulla trama in generale che sui singoli colpi di scena.
Michael Christoper ("Original Sin") confeziona un lavoro altamente soporifero, considerando anche la sua precedente prova, sarebbe auspicabile che si limitasse al lavoro di sceneggiatura ("Le Streghe di Eastwick" - "Il Falò delle Vanità"), in cui riesce sicuramente meglio, che in quello di regia.

La frase: "Non esiste essere felicemente sposati, è un ossimoro, come essere felicemente morti."

Curiosità: Nella scena in cui Adam e Lucy passano la notte sul tetto di un palazzo ci sono, intorno a loro, delle candele accese. La mattina dopo le candele sono ancora li, stessa altezza e niente cera fusa!

Indicazioni:
Solo per gli amanti della Jolie e di Banderas.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.
















I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Race for Glory: Audi vs. Lancia (2024), un film di Stefano Mordini con Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Volker Bruch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: