..per Forrest Gump, ma gli è rimasta la stessa intrasferibile espressione ed impostazione. Un simile crollo dell'espressività lo ricordo solo in Harrison Ford. Film banale, lento, non emozionante nemmeno per gli amanti del genere come me. Bocciato!
un buon film, che però si svolge in maniera fin troppo lineare. i personaggi sono esattamente quello che sembrano. le vicende avvengono esattamente come ci si aspetta che avvengano. molto interessanti certi dialoghi, certe battute leggere, certe scene; però nel complesso.. un pò sottotono per una produzione spielberg-hanks.
Intendiamoci, il film scorre bene nonostante i 140 minuti e Tom Hanks é sempre un ottimo attore che non si smentisce nemmeno questa volta, e la storia é interessante.
Detto questo, al film secondo me manca quel qualcosa che te lo fa mettere tra i film personali più belli. Comunque sia, é un bel film e merita tranquillamente 8 stelline.
Un gran bel film! Belle scenografie, ottimi attori (Tom Hanks è grandioso), ottima ricostruzione storiografica e, per finire, impressionante la somiglianza tra l'attore scelto per impersonare la spia Abel e il vero Abel. Tra l'altro riesce a tenerti avvinto allo schermo fino all'ultimo senza bisogno di ricorrere a particolari effetti speciali, violenza gratuita o altre sorciatoie che poca attinenza avrebbero avuto con la trama stessa. Ho lasciato la sala dopo aver passato due gradevolissime ore.