carrie lo sguardo di satana.......
mi e' piaciuto tantissimo l'riginale e sopratutto il remake......
chi di voi non e' mai stato deriso a scuola....
chi di voi non e' stata mai vittima di scherzi ?
chi di voi non si e' mai sentito escluso da qualcuno ?
storie di bullismo e emarginazione ce ne sono.....
carrie e' un po' tutti noi....la derisione...l'emarginazione....la vendetta.
la frase finale del film dice : "so quello che ho visto....vuole una spiegazione ? carrie aveva una sorta di potere .....ma era esattamente come me..come voi...aveva sogni..aveva paure...e noi labbiamo provocata...e una persona puo' essere provocata solo fino a un certo punto....prima che esploda."
volevo rifiutare di guardarlo perchè ritenevo fosse un sacrilegio fare un remake del capolavoro originale...invece devo dire che è piuttosto fedele e ben fatto quindi ho sbollito un pò la rabbia. :)
L'interprete protagonista rovina tutto. Assolutamente non adatta al ruolo. Al resto ci pensa il copione. Rimane comunque un film guardabile (una volta e mai più, per rispetto all'originale).
personalmente l'ho trovato un tantino banale la ragazza che interpreta carrie tra l'altro recita come uno spaventapasseri sotto al sole cocente, la moore è bravissima come sempre l'unica cosa che mi è piaciuta è stata ''la vendetta'' di carrie x il resto lascia a desiderare
Trailer italiano (it) per L'arte della gioia - Parte 1 (2024), un film di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini con Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi.