E' uno di quei film che ti rimangono addosso: la storia reale che superando la più fervida fantasia, ben interpretata dagli attori, ti inebria come solo un buon bicchiere di vino... rosso naturalmente, può fare.
Da gustare con calma.
Non conoscevo questo film, l'ho scoperto casualmente, e devo dire che l'ho decisamente apprezzato. Un noir che riprende lo stile classico di una volta, duro e asciutto, con personaggi ben tratteggiati e molto ben interpretati. Decisamente consigliato, non solo agli amanti del genere.
L'apprezzabile commento di Silvia di Genova racchiude in toto l'essenza di questa pellicola, passata pressochè inosservata, ma senza dubbio valida ed accattivante. In particolare, a risultare sopra le righe sono le interpretazioni dei protagonisti, un John Travolta appesantito e credibile, Gandolfini asciutto ed arcigno, Jared Leto imprevedibile e psicolabile, Salma Hayek bellissima, sensuale e calcolatrice. La trama non è particolarmente densa e lascia spazio a rari momenti morti, non ho rinvenuto veri e propri colpi di scena che, forse, avrebbero reso ancor più apprezzabile la pellicola. Tuttavia, l'ambientazione e la sceneggiatura fanno di Lonely Hearts un film raffinato, pacato ma profondo, un noir vecchio stile da non perdere.
lo svolgersi degli eventi è troppo lento, non ci sono colpi di scena, eventi particolari e perciò la trama è piatta e dopo un pò stanca... i veri noir sono altri, questo è solo un film poco curato; tra gli attori principali si salvano solo john travolta e jared leto mentre gli altri per me non sono adatti ad una storia anni ’50 (soprattutto salma hayek e scott caan)
Salma hayek da Oscar specialmente nella scena quando avvelena ultima vittima
Salma ha una caratteristica che poche attrici hanno i suoi occhi sono ESPRESSIVI come le grandi Attrici del muto vedere Gloria Swanson