Attenzione perchè di film polizieschi a questo livello non ce ne sono, il film è praticamente perfetto nel raccontare il clichè del poliziotto solo e fuori di testa con mania di suicidio, Gibson con questo film si fa conoscere dal grande pubblico dopo averlo visto in interceptor e questo resta e resterà per sempre un film storico; da vedere la versione director's cut con un paio di aggiunte veramente interessanti.
Si beh volevo solo dire che io menegolli sto film nn mi è piaciuto perchè nn fa ridere e a me piacciono solo film che si ride...aspettiamo con ansia il seguito speriamo sia meglio...
Uno dei migliori film polizieschi più belli degli ultimi 18 anni ( pensate che questo film è stato fatto nel 87 9 e da allora fino ad adesso non si sono visti film migliori o superiori a questo, se non i successivi ).E' grazie a questo film che ho conosciuto Mel Gibson ( per me il migliore attore di Holliwood !!) in questo film la sua ottima bravura come attore si è fatta notare sopratutto nei momenti in cui l 'agente di polizia Martin Riggs(Mel Gibson) un poliziotto che ogni giorno vorrebbe ammazzarsi per via del fatto che sua moglie è morta poco tempo prima.Stato psicologico che si contrappone all'agente Roger Marthoug,un agente di 50 anni con ottima famiglia e che vorrebbe solo un pò di tranquillità,che gli è negata con l 'arrivo di un nuovo agente da istruire : Martin Riggs.
Da quel momento la coppia Riggs Martaugh ne combinerà di tutte i colori fino alla fine del film . Vedetelo è il migliore !!!!!