FilmUP.com > Opinioni > Le Crociate
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Le Crociate

Opinioni presenti: 250
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



deludente...

(6/10) Voto 6di 10

Ho aspettato questo film x tanto tempo, sperando di potermi emozionare di nuovo come è successo con film come "braveheart" e "il gladiatore"...ma nn c è stato nulla da fare!! le scenografie sono perfette, l atmosfera è quella giusta, ma per tutta la durata del film (tranne, forse, verso la fine) ho avuto l impressione che mancasse di fluidità...di conseguenza la sua capacità di coinvolgimento è veramente scarsa!ad aggravare questo fatto hanno concorso anke le musike:certo, nn sono male (la canzoncina finale è graziosissima), ma, a mio avviso, nn hanno la potenza necessaria per sostenere certe scene!ma ke fine hanno fatto le splendide musike ke ho sentito nel primissimo trailer? quelle erano le musike di zimmer??e xkè ha abbandonato il progetto??? mistero... x quanto riguarda la recitazione devo dire ke il piccolo orlando è migliorato dai tempi di "troy" (brrr..mi vengono i brividi se ripenso alla sua performance in quel film!!), xò nn ha certo la stoffa x sostenere la parte del protagonista! il "leading man" è importante in ogni film, ma in quelli di questo genere è fondamentale!! provate ad immaginare "il gladiatore" senza il carisma di massimo!!invece qui a volte viene spontaneo kiedersi xkè tutti si curino tanto di lui!xò nn credo sia solo una questione di espressività, il ragazzo manca proprio di carattere!ki invece ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo è ed norton!temevo che per noi italiani, in pratica, re baldwin sarebbe stato il doppiatore (ki ha visto il film sa di cosa sto parlando) e invece ed sprizza talento da ogni gesto, sarà sempre il mio preferito!! cmq la cosa veramente penosa di questo film sono i dialoghi:i personaggi non fanno altro ke pronunciare frasi fatte, frasi (che avrebbero dovuto essere)"ad effetto" e frasi insensate, o forse sn io ke nn ho la profondità d pensiero necessaria x cogliere il significato recondito d certe battute (tipo quella ke pronuncia sibilla prima d spegnere la candela davani a balian)..e poi che razza di storia è la loro?forse è stato fatto intenzionalmente, ma si ha quasi l impressione ke sibilla si sia ripassata tutti i nobili d gerusalemme e ke balian sia solo la sua ultima conquista...insomma, se il loro doveva sembrare un amore profondo, nn l hanno reso molto bene!! Ultima nota:è kiaro ke, parlando di crociate, sono molti gli spunti ke rikiamano l attualità, quindi credo ke nessuno avrebbe fatto troppa fatica a coglierli se fossero stati, x così dire, occultati da un sottilissimo velo metaforico...e invece vengono forzatamente ostentati e questo nn va certo a vantaggio della credibilità dell opera! ad ogni modo do una sufficienza, xkè in fondo le musike sn carine, xkè ed è sempre il migliore e xkè...ridley scott è pur sempre ridley scott!



Elisa, 19 anni, Ancona.




Piacevole.

(7/10) Voto 7di 10

Il film è piuttosto piacevole per quanto non sia affatto esente da difetti. Il primo e forse il più grave è la discreta quantità di inesattezze storiche riguardanti personaggi e fatti. Almeno da elencare sono poi la pessima scelta riguardante il protagonista (O. Bloom non è fatto per questi ruoli) e un finale pervaso da fin troppo buonismo. Gli aspetti appena elencati però passano in secondo piano quando si viene rapiti dalla fotografia, dalle musiche e dalla vicenda; il che dimostra ancora una volta la maestria di R. Scott dietro una macchina da presa. Strabilianti gli effetti speciali. Chiara e netta la critica al fanatismo religioso e quindi a tutte quelle persone che giustificano con la volontà di Dio i bagni di sangue di cui sono i responsabili.



Lorenzo, 21 anni, Arconate (MI).




Bah

(6/10) Voto 6di 10

bah,questo è stato il mio commento dopo l'uscita dalla sala. Scott è un grande e non c'è di certo bisogno di vedere questo film per capirlo;ma,come prevedibile,è caduto nella trappola invisibile della drammaticità,il bene e il male,il buono ed il cattivo.Per dover opterare a questa regola ha dovuto escogitare la figura del buon cavaliere(figura daltronde che puzza di visto e rivisto/sentito e risentito)che,armato di buoni propositi,cerca la congiunzione tra la religione islamica e quella cristiana.Non sono un esperto di crociate,ma credo che se si risalisse a quel tempo sia difficile reperire una figura bella,decisa e buona come il nostro cavaliere.Messo da parte il falso storico,il film risulta lungo(piu di due ore),ma allo stesso tempo degno di una buona scorrevolità. I personaggi sono ben caratterizzati ma i dialoghi privi di quell eroismo carico in altri kolossal. Un film che piu di parlare delle crociate tratta "dell'uomo"durante le crociate,ricordandoci che nella soria ci siamo noi. Nel vederlo assaporerete quel gusto di gia viso,ma passerete due liete orette di buon cinema e di begli effetti speciali.



Massimiliano, 21 anni, Ardea (RM).




Ugre

(2/10) Voto 2di 10

Premettendo la mia opinione su alcuni dei più famosi e recenti film storici - braveheart 7,gladiator 6,troy 1,king arthur meno5 teorico - eccomi approdare con ansia e preoccupazione per la mia pressione a quest'ultima produzione "epica",nonchè con il solito,rodato,cristosissimo pessimismo che mi accompagna quando vedo una locandina con un burinazzo da copertina in primo piano(sulla linea evolutiva melgibson-russelcrowe-bradpitt-orlandobloom) e sullo sfondo gente che si mena e fiamme e via così. tecnicamente parlando(effetti speciali e sonoro),il film dice praticamente tutto e si esaurisce qui,nel senso che,più che una storia,si descrive una battaglia piena di urla e di casino senza un filo preciso,ma con grande dispiego di mezzi,comparse e fx. sulla componente romantica stendo un velo pietoso; sulla qualità dei dialoghi non voglio infierire(pensateci voi,se proprio volete sparare sull'amulanza); sulla recitazione(e sulla scelta) dei nomi principali,mi piacerebbe sapere perchè c.... è stato preso bloom come protagonista,quando il mio aneurisma messo lì sarebbe stato più carismatico e godibile,mentre norton cerca poveraccio di tenere a galla la baracca in mezzo a una marmaglia di incapaci; sulla verosimiglianza storica lasciamo perdere: dopo king arthur e troy posso sopportare di tutto; last but not least,sul mio livello di abbioccamento durante la visione: non sono riuscito ad appisolarmi,forse per via del frastuono e di una colonna sonora da zebedei tritati(ma perchè tutti i film con bloom devono rovinarmi le orecchie?),ma ho finito col placidamente afflosciarmi rassegnato fino all'interminabile finale. questa opinione,prevedo,verra presto affossata e sommersa da centinaia di altre ben diverse,urlanti "orlando sei un figo"(women\trans) o "c...o che effettoni!"(men) e perfino "storicamente accurato"(ignoranti e tutti coloro che hanno visto solo il trailer e non sanno che nulla del genere è mai accaduto e il personaggio di bloom è pura invenzione),mentre i più onesti magari diranno "mi è anche piaciuto,ma niente di nuovo" e si lasceranno anche scappare(forse forse) un "che pallades" buttato là. io dico "ugre" e lo ribadisco. to the next.



Carl, 39 anni, Arezzo (AR).




Discreto

(6/10) Voto 6di 10

Un film che sotto l'aspetto storico è impeccabile, il problema sta nella trama ed in un orlando bloom che non convice nella parte da protagonista, belle le scene di battaglia e le ricostruzioni storiche anche se in digitale.



Valmik, 19 anni, Bari (BA).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 50   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per My sweet monster (2021), un film di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov con Lyubov Aksyonova, Aleksey Chumakov, Alena Doletskaya.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: