FilmUP.com > Opinioni > Le Crociate
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Le Crociate

Opinioni presenti: 250
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Lucio di Brescia 6 un grande

(10/10) Voto 10di 10

Lucio 6 il mio idolo: finalmente qualcuno che sa quello ke dice e nn parla x seguire la massa!! Erano anni ke aspettavo un film cavalleresco come questo..e finalmente quell'uomo di Ridley Scott m ha dato questa benedizione!! Il film è semplicemente stupendo e le battaglie girate in modo magistrale..!!! Un voto tra il 7 e l'8, ma do 10 x alzare la media!!!



Giacomo, 18 anni, Mantova (MN).




un altro film ingiustamente bistrattato

(10/10) Voto 10di 10

Ho appena finito di vedere questo film in dvd. ho apprezzato molto la regia di ridley scott e la recitazione di bloom, irons, della green e del bravissimo (seppur coperto da una maschera) edward norton. ma purtroppo si torna sempre a casi di film "storicamente corretti" (anche con qualche licenza poetica) che vengono bistrattati da una "critica" di persone che si aspettava di vedere un kolossal (o forse un moderno peplum) ed è rimasto deluso. axxadde anche con alexander (di cui avevo già scritto una mia opinione favorevole). allora dico ancora..prima di dire che si tratta di un film poco credibile, provate, voi che andate al cinema per sgranochiare pop corn, a leggere qualche saggio (recente) sulla storia delle crociate, sugli intrighi e i giochi di potere sviluppatisi in quella regione..oppure provate a leggere "nathan il saggio" di lesing e, meraviglia, scoprirete che le crociate erano ben diverse dall'immaginario collettivo. ritengo queto film molto ben fatto, sicuramente non il migliore di ridley scott, ma un film ben fatto. ..ma poi che importanza ha se orlando bloom ha sempre la stessa espressione...non c'era poi da stare tanto allegri..e inoltre è uno di giovani attori che sicuramente ha tanta strada da fare (vedete elizabethtown ad esempio..un film che mi ha emozionato tanto). purtroppo la pecca più grande, aimè, è data dalla continua prassi che le case distributrici in italia hanno: stravolgere il titolo di un film in originale per questioni di marketing e appetibilità..sicuramente in originale "kingdom of heaven" ovvero "regno dei cieli" dava meglio l'idea sul filo conduttore della storia, non la guerra, m la ricerca di pace. concludo dicendo solo una cosa: leggendo alcune opinioni mi sono imbattuto in chi (valentina da lecce)scrive che "a battaglia di gerusalemme sembra una scopiazzatura della battaglia al fosso di helm ne il signore degli anelli-le due torri,solo il finale è diverso"..a parte che non si poteva cambiare il finale di un evento storico realemnte accaduto..ma forse è un opinione tratta per sentito dire..a me ricorda più l'assedio di minas-tirith nel signore degli anelli - il ritorno del re....ma forse non hai visto nemahc equel film!! ...se proprio dovete andare al cinema solo per criticare..risparmiatevi i soldi del biglietto..lasciate il cinema a chi se lo vuole godere veramente. un film da 8 ma do un 10 solo per giustizia!!



Lucio, 34 anni, Brescia (BS).




bellissimo

(10/10) Voto 10di 10

Non mi soffermo sulle sciocchezze scritte da certe persone per il solo gusto di recensire negativamente il film. questo movie va visto conoscendo almeno un pò la storia a cui è dedicato, altrimenti statevene a casa e guardatevi film tipo natale a miami e compagnia bella! il film è veramente bello, ben descritto e ben recitato, a chi parla di unica espressione di bloom in tutto il film, dico: ma doveva forse ballare, ridere, scimmiottare felicità, fare insomma lo scemo di turno per dimostrare le sue capacità di saper recitare bene, nonostante il suo balian ne passa di tutti i colori, perdendo tragicamente moglie e figlio e in seguito le persone + care e vicine a lui? non penso proprio! unica cosa negativa del film, i tagli operati da ridley scott per la classica confezione da cinema. già il dvd, con aggiunta di varie scene, fà capire situazioni e momenti altrimenti difficili da recepire nella visione del film al cinema. si parla addirittura di una mezzora di ulteriori aggiunte per una versione ee che, a detta del pubblico americano che ha avuto la possibilità di vederlo, chiarisce e migliora notevolmente tutto il racconto di kingdom of heaven. quindi attendo speranzosa che questa nuova versione arrivi anche sul nostro mercato europeo, fosse anche quello italiano: sarebbe un miracolo, nel "regno dei cieli"!



Priscilla, 40 anni, Genova (GE).




W il Salà ad-yìn Yùsuf!

(10/10) Voto 10di 10

Come prego? Questo film ha appena 6 e mezzo!? Io proprio non riesco a capire comne si possa trovare un film del genere noioso, "americano", surreale... Ridley Scott si è dimostrato un buono storico, molto meglio dei tempi del Gladiatore! Certo, è improbabile che un fabbro faccia quella ascesa sociale, ma fa parte del film e glielo si può concedere! Però che gli arabi non avessero macchine da guerra e tutte le critiche negative che ho letto sul film proprio non le mando giù! Gli arabi avevano macchine da guerra (perciò i cristiani costruivano fortezze con mura spesse: l'architettura militare non è mai costruita a caso!), c'erano dei cristiani "a favore" degli arabi (gli uno dei capi di accusa rivolto ai templari fu quello di essere amici della setta araba degli ashashin), si parlava col nemico proprio come lo vediamo nel film (Riccardo Cuor di Leone patteggiò col Saladino riguardo il libero accesso dei cristiani a Gerusalemme). E se vogliamo dirla tutta, gli arabi erano molto più civili dei cristiani, e nel film si nota benissimo! Gli assedi sono stati ricostruiti molto bene e la trama di fondo, quella del conflitto religioso, non fa una pecca! Quindi signori, a parte la storia del fabbro, non raccontate che questo film è penoso, perchè è davvero uno dei film storici ben fatto! Non parlo della fotografia, inquadrature e altro perchè di Scott abbiamo già troppo buon materiale per dire che il ragazzo sa fare il suo lavoro. Ultima chicca: quando il Saladino assedia Gerusalemme dice esplicitamente di non danneggiare troppo le mura e le torri, perchè poi serviranno a loro quando l'avranno conquistate! Se non è realismo questo...



Azaz-El, 21 anni, Agarthi.




State scherzando???

(10/10) Voto 10di 10

Allora, qualcuno mi vorrebbe gentilmente spiegare il motivo per cui questo film e' stato considerato solo dal punto di vista storico (presenta alcuni anacronismi: e quale film storico non li ha?) e tutte le attenzioni sono state poste solo sul "protagonista"? tra l' altro egli non e' il vero protagonista del film, che altrimenti si chiamerebbe "kingdom of balian" anziche' "kingdom of heavens". dunque, come si puo' non apprezzare un film il cui tema fondamentale e' la ricerca di un regno dei cieli, tema peraltro attualissimo (afghanistan, iraq, etc.), e dunque l'odio e l'irrazionalita' che derivano da qualsiasi tipo di fondamentalismo religioso. e il mitico ridley scott e' riuscito alla perfezione tramite alcune immagini veramente scioccanti (il famosissimo dio lo vuole, o i uccidere un infedele non e' peccato: e' la via per il paradiso) a ricostruire un periodo storico particolarmente spiacevole per il cristianesimo. morale: 10,10 e ancora 10 a questi film stupendi, compresi e apprezzati da pochi, che esemplificano alla perfezione questi lati veramente negativi di tutte le religioni, e che oggi costituiscono uno degli ostacoli fondamentali alla possibilita' da parte nostra di vivere nella piu' serena tranquillita'.



......., 15 anni, Mestre (VE).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 50   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Home Education - Le regole del male (2023), un film di Andrea Niada con Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: