mi è molto piaciuto. ho visto molti film di fellini ma questo film non lo avevo mai visto e allora ho voluto vederlo. l ho preso in biblioteca a noleggio e l ho visto. Davvero un bel film. si vede il contrasto fra la vecchia televisione e la novità portata su un piatto d'argento da quel genio della tv di arcore.
Film sensazionale, uno tra i più belli di Fellini che riesce ad evocare quanto di male e sbagliato ci sia stato negli anni 80 nel mondo della televisione. Ciò che maggiormente ha contraddistinto a mio avviso tale film, è il fatto che le ambiguità della televisione sono ancora all'ordine del giorno e che i due straordinari protagonisti hanno riflesso appieno tutto lo squallore del tempo.
Due ballerini decrepiti del varietà sul set televisivo di un programma sulle vecchie glorie di un tempo. Un atto d'amore verso lo storico mondo dell'avanspettaco e al contempo un'incursione dello sguardo nell'immaginario anni '80 tutto esplosione di corpi, sopore e antenne televisive. Fra malinconia, orrore ma anche ambiguità e incanto per le nuove forme pirotecniche e ammalianti dello spettacolo. Magico, umorale, epidermico, osceno incontro cinema tv