Non mi è piaciuto. Revees monoespressivo. La trama fa acqua da tutte le parti ed i personaggi non hanno spessore, semrano raffazzonati qui e lì.
Sconsigliato
c'è chi lo amo e chi lo odia. Io lo amo. Mi piacciono le interpretazioni degli attori. Tutti. Un po' meno Reeves. La storia mi ha entusiasmata. L'esorcismo iniziale non ha nulla a che vedere con l'esorcismo svolto nel film L'esorcista. C'era un demone che voleva oltrepassare la linea di confine e viene rispedito da dove è arrivato con uno specchio. Non capisco le somiglianze dove sono. E' un film particolare, e io lo riguardo sempre con molto piacere.
Prima di tutto vorrei un attimo rispondere a gg nella sua opinione qui sotto...per carità tutte le idee vanno rispettate però prima di dire chi ha copiato chi ti vorrei ricordare che Jhon Constantine è un fumetto che ha fatto la sua prima apparizione nel 1985 mentre the prophecy è un film del 98 o 99 quindi lascio a voi tirare le somme...
poi se vuoi dire che è recitato male per carità è una tua opinione e và rispettata ma io quando ho visto il film ho capito che l'interpretazione di Keanu Reeves è simbolo di un uomo che non ha nulla da perdere e che ormai ha visto tutto e non si impressiona più di nulla poi le amvientazioni la discesa nell'inferno...io considero questo film spettacolare e lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy.
Voto 10
Volevo solamente rispondere a qualcuno che mi ha citato tempo fa..allora avevo detto le seguenti cose:
?. Purtroppo questo è proprio Constantine. Una assurda accozzaglia di personaggi (copiati) e luoghi (copiati) in un contesto talmente tanto assurdo da risultare allarmante più che divertente. Prima cosa: Reeves doveva essere allontanato da un film del genere, causa la sua capacità assoluta nel non saper recitare. La sua espressione nel film non cambia mai, qualunque cosa egli faccia. Un attore del genere potrebbe risultare addiruttuta fastidioso. Non che gli altri diano un'interpretazione ammirevole (ma avete visto Stormare ubriaco????), ma almeno si sforzano di recitare ed è già qualcosa. Dopo aver elencato i pregi (!!!!) per il resto c'è poco da dire, anche perchè tutto risulta confuso e sconclusionato. Troppi personaggi e troppa voglia di stupire lo spettatore con effetti speciali inutili e fuori luogo. La scena iniziale è completamente copiata dall'esorcista (scegliete voi quale dei 4), mentre il "piano" di Gabriele è spudoratamente copiato da "The prophecy" (con C.Walken nei panni di Gabriel), ma entrambi i film copiati sono assolutamente su un altro universo. Di originale non c'è niente quindi, solo l'introduzione della figura odiosa di Constantine che per tutta la durata del film dispensa volgarità, odioserie e inespressività pura e semplice e forse di questa cosa originale potevamo farne volentieri a meno. In definitiva un film assurdo e inutile, che voleva essere la rivelazione dell'anno e invece si è rivelato essere una semplice e completa schifezza. Per girare film del genere con delle tematiche forti non basta saper girare videoclip. In conclusione "Neo" avrà anche salvato l'umanità dalle macchine, ma sta porcheria non la salva proprio, ne invocando Morpheus e l'oracolo ne tantomeno Dio. Un bel 1 perchè non si può andare al negativo, altrimenti sarebbe un -8. Peccato. Tilda Swinton è l'unica che non affonda assieme al film, se non altro per la sua interpretazione "androgina" dell'angelo Gabriel, ma per chiunque sia rimasto affascinato da tale figura consiglio vivamente la visione Dell'Ultima profezia (Prophecy), dove il personaggio viene trattato con ben altro spessore e con ben altra (Ottima) interpretazione. Constantine lasciatelo pure a Satana e a Reeves.
E' passato 1pò di tempo da allora, ma riconfermo tutto quanto quello che ho scritto: Constantine è un film arrogante e presuntuoso che si aggrappa ad un cast sbagliato (a parte Reeves che non è solo sbagliato è anche ridicolo) e tratta delle tematiche in modo superficiale e approssimativo.
Non mi interessa avere letto il fumetto, perchè cara tipa (non ricordo neanche il tuo nome) il mondo cartaceo è una cosa il mondo visivo e del cinema è un'altra ancora.
Mi spiace deluderti ma hanno toppato alla grande e se guardi meglio il film senza intenerirti o commuoverti vedrai che in molte parti è proprio come dico io: una mezza schifezza.
Voto uno perchè di meno non si può....