FilmUP.com > Opinioni > La passione di Cristo
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


La passione di Cristo

Opinioni presenti: 1956
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Capolavoro

(10/10) Voto 10di 10

Semplicemente meraviglioso! film diretto magistralmente,toccante...atmosfere lugubri come quando i legioni vengono ad arrestare gesu'...e chiare ma con suspance...quando il diavolo si presenta tra la folla.impressionante per la violenza,ma non e' per far scena....e'solo per testimoniare le atrocita' subite.personaggi bravissimi...quansi esagerati.azzeccatissima la scelta della lingua in originale...la quale non stanca e valorizza sempre piu' il film. e' un capolavoro!!!!



Fabio, 34 anni, Novate milanese (MI).




La demenzialita'...

(10/10) Voto 10di 10

Dei vari criticoni e' quantomeno assurda e a volte tocca toni direi ridicoli.... c'e' chi sostiene l'esagerazione nel proporre cio' che c'e' scritto sui vangeli e che a messa viene detto ogni domenica,ma che probabilmente troppa gente non ascolta,o non si preoccupa di leggere e documentare.. criticare questo film,equivale a bestemmiare,mettendo in dubbio la veridicita' stessa dei vangeli... ora posso(non)capire,le persone non credenti o gli stupidi che considerano la crocifissione e tutti i patimenti fisici e spirituali che nostro signore ha dovuto patire per colpa nostra...ma gli altri?? quelli che vanno a messa?? i critiani,fra cui lo stesso prete(che considero un inetto se non accetta la brutale verita' delle immagini di questo film),che hanno pubblicato critiche pesanti a questa pellicola?? cosa dovrei dire di questi? ingenui,stupidi appunto,o semplicemente,improntati a un buonismo assurdo,ridicolo,autodistruttivo,che,in questo caso si manifesta in un non accettare le torture fisiche che gesu' ha dovuto subire,liquidando il tutto come una favoletta della domenica,messa su schermo da un pazzo?? dove vivete signori? cosa credevate che la crocifissione,piu' tutto il calvario subito da gesu',fosse una partita di calcio domenicale in parrocchia? l'unica colpa che gibson ha,e' stata quella di mettere la verita' nero su bianco e farcela vedere.... quante volte osserviamo il crocefisso con aria distaccata e di sufficienza? bene,questo film ti riporta coi piedi per terra,e scopri che quello subito da gesu',e' stato terribile.. troppe volte ci si ferma ad analizzare la psiche delle persone,dimenticandosi dei fatti... bene,questi sono fatti,che vi piaccia o no,che siano politically uncorrect(a me non frega proprio nulla),come il fatto di modificare una parte della traduzione dall'aramaico,pesantemente infamante per gli ebrei.... ogni popolo ha le sue colpe,e gli ebrei non sono certo esenti da colpe..... questo e' un documentario,che vi piaccia o no....non vi piace la realta'?? rimanete a fissare il crocefisso con aria di sufficienza,ma i fatti danno ragione a mel.... questa e' la visione pratica,a quello che ogni domenica viene letto in chiesa... se non vi sta' bene,non guardate il film,ma certi commenti imbecilli,possono esser detti solamente da emeriti imbecilli... auguri di un buon risveglio dal vostro mondo teorico,invasati.....



Enrico ra, 32 anni, Fusignano (RA).




X Dario : ormai è chiaro come il Sole

(10/10) Voto 10di 10

Giusta osservazione dario, questo è accanimento..tutte le osservazioni e critiche mosse riguardano il troppo sangue/sadismo e lo scarso approfondimento relativo lo spirito della passione. beh, sadismo, il film è indubbiamente ben fatto e le ferite sono tali e quali quelle provocate nella realtà, o ben più simili di molti altri film. per quanto riguarda lo spirito della passione penso sia stupido non accettare altre angolazioni rispetto alla solita proposta da anni che estranea il dolore fisico dal contesto.. il problema qui è un altro. fai una piccola ricerca sul ritiro del libro 'pasque di sangue'. mi spiace dirlo ma il boicottaggio mediatico da parte di comunità ebree relativo a questo film è evidente. ricordo dopo un anno dalla prima visione nella sale, la sua votazione era intorno all'8.5, quando sono cominciate le centinaia e centinaia di votazioni da 1 tendenti a far scendere la media (tra poco andrà sicuramente sotto il 6).. sono riusciti pure a costringere la icon productions ad eliminare il sottotitolo (in un film obbligatoriamente sottotitolato!!!) nella scena in cui il popolo ebreo risponde "il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli!"..bah..comunque sia il film vale un 8 abbondante, do un 10 per alzar la media..



Paolo, 36 anni, Nuti (AL).




Adesso basta...

(10/10) Voto 10di 10

...non ne posso più di leggere certe cose, va bene la libertà di opinione, rispettiamo tutto e tutti. Ma vedo uno strano accanimento contro questo film: da sempre il mistero di Cristo suscita reazioni contrastanti. La Passione di Gesù, che Lui ha subito spontaneamente per fare la volontà del Padre, per aprirci le porte del Paradiso, per liberarci dalle catene del peccato è stata magistralmente riportata in questo film. Nessuno mi venga a dire che nel Vangelo c'è scritto questo o quello, prima di sparare sentenze leggeteli i Vangeli e non riportate informazioni sbagliate (consiglio anche a chi cita Testi Sacri la profezia della Passione del Profeta Isaia: ne riporto solo un passo:"...hanno slogato tutte le mie ossa...". Purtroppo non sono stati "teneri" con il nostro amato Gesù e credo che Mel Gibson non ci sia andato neanche troppo pesante nel film. Senza soffermarsi sui particolari, il film fa riflettere profondamente; quando guardiamo il Crocifisso, ricordiamoci di quello che ha subito Gesù, forse andremo a Messa con meno indifferenza e ipocrisia, ma consci che Gesù ha subito tutto questo per noi (e questo film ce ne da' un'idea). A chi dice che non c'è stata tutta questa violenza consiglio di leggere "La Passione di Gesù secondo le visioni della Beata Anna Katarina Emmerick" a cui Gibson si è ispirato per questo film. Ciao a tutti.



Dario, 35 anni, Catania (CT).




Gli stupidi e i fighetti

(10/10) Voto 10di 10

Sono le 2 categorie di persone che possono criticare questo film..... come gia' qualcun altro ha notato,questo e' il resoconto reale del racconto del vangelo,e della triste fine materiale del nostro buon signore.... critiche a sangue,torture ecc ecc,quando sono realmente avvenute sul corpo di nostro signore,non solo sanno da paternale dei fighetti,ma sorpassano e di molto il ridicolo.... d'altronde se uno pensa che se ti flagellano e frustano o ti piantano una spina nel cranio,esca sangue e ci si faccia una bella risata,invito i critici a subire tali angherie(perfettamente documentate dai vangeli),e poi ne riparlino. la stupidita' delle critiche a questo documentario capolavoro,oltre che fuori luogo,non hanno prprio un senso... si oltraggia un grandissimo e coraggiosissimo mel gibson,che ha solo riportato l'accaduto raccontato nei vangeli,e non ci si preoccupa di studiarela storia di gesu',e dato che si parla di questo,in particolar modo,la crocifissione,cosi' come viene testimoniata dai suoi apostoli,nei vengeli. l'ignoranza,la cecita' politica,la scorrettezza morale,tentano di confinare un capolavoro narrativo,come questo,a una mera rappresentazione di torture e sangue,quando e' di questo che si parla! gesu' e' risorto e ha vinto tutto questo,ma il suo corpo materiale ne e' stato vittima,e lo stesso san tommaso riporta di aver dovuto mettere le mani nelle piaghe per poter credere di esser di nuovo di fronte a gesu'... perche' non ci credeva? semplice,perche' aveva assistito a questo massacro,in prima persona... crudo? sanguinolento? spietato? che vi piaccia o no,l'abbiamo scritta noi umani questa terribile verita' storica,abbiamo flagellato noi il cristo,lo abbiamo reso grondante di sangue,gli abbiamo sputato in faccia,lo abbiamo torturato.... e oggi,in nome dell'assurdo,se c'e' un coraggioso regista che ci fa' vedere,sbattendocela in faccia,questa terribile verita',ci si indigna contro di lui perche' si definisce pazzo o esagerato...... no signori miei! siete voi che puntate il dito che siete i primni peccatori perche' non riconoscete in questa pellicola,la rappresentazione della verita',dopo che lo stesso giovanni paolo secondo,in una visione in anteprima,disse sospirando"ando' proprio cosi'".... d'altronde,il mondo e' pieno di ignoranti,ragion per cui,abbiamo cio' che meritiamo,cioe' lo schifo...onore a mel,coraggioso regista contemporaneo..... p.s. ah,per chi non lo sapesse(e io personalmente non ho nulla contro di loro),furono proprio gli ebrei,a voler la condanna piu' grande per gesu',dopo che aveva salvato numerose persone,con miracoli di sabato,e le leggi del loro tempio imponevano il riposo anche per i miracoli!!!!c'e' forse idiozia piu' grande,che evitare di salvare vite,perche' e' il sabato? antisemita questo film? semmai sono loro con le loro assurde leggi ad essere autoantisemiti,e sopratutto razzisti all'ennesima potenza....e la verita' su cristo,li condanna in eterno all'infamia,avendo loro voluto ad ogni costo,la morte di gesu'.



Enrico ra, 32 anni, Fusignano (RA).





Sfoglia indietro   pagina 3 di 392   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Renaissance: a film by Beyoncé (2023), un film di Beyoncé, Ed Burke con Beyoncé, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: