Coinvolgente, in progressivo crescendo d'intensitá e di colpi di scena, ottima interpretazione da parte di tutti gli attori, unica pecca il finale scontato sceneggiato con la concordanza del Pentagono...ma sono gli USA e le regole sono regole, qui per giunta sono militari....
Come da titolo, eccellente poi la colonna sonora del solito Hans Zimmer: estremamente coinvolgente. La storia si dipana bene ed anche i personaggi sono ben caratterizzati. Ottima la resa della "questione di coscienza" che fa da vera protagonista in questo film.. seguire alla lettera ordini e procedure o in casi estremi è giusto interpretare i regolamenti per evitare errori catastrofici?
voto 9, e non per alzare la media
Il film non sarà avvincente come Caccia a ottobre Rosso (da cui utilizza anche qualche immagine,ndr) ma non è male, non male davvero. Spettacolare e coinvolgente nella colonna sonora come ogni film dell'ottimo Jerry Brucheiemer. Gli angusti spazi, la frenesia e le paure a bordo del sottomarino vengono riprodotti abbastanza fedelmente, poi certo, la disputa tra americani e russi viene 'vinta' dagli americani; ma d'altra parte il film è americano, no? E non ricalca nessun fatto realmente accaduto, quindi cosa si pretende? Un ottimo e giovanissimo Denzel Washington a fianco di un Gene Hackman perfetto per la sua parte. Da vedere.
X Luigi Cittarelli: al solito tuo, anzi, ti vedo appassionato di sottomarini visto che hai dato un 4.
Do' 10 per alzare la media rovinata da i 'grandi critici' del cinema...meriterebbe 7.
Un film di Tony Scott e già questo basterebbe poi, vedendo il sontuoso cast ti rendi conto che non può non essere che un film spettacolare ed avvincente che ti tiene incollato alla tv per vedere come va a finire.Ottima colonna sonora e bel film in genere.