Ho visto e rivisto questo film...e tutte le volte mi sono emozionato. Questo film rappresenta la caratura di attore di Carrey, capace di interpretare oltre a ruoli comici anche ruoli drammatici come questo. Il film è sicuramente una biografia di Kaufman. Jim riesce alla perfezione a trasmettere le emozioni e quello che era il vero Andy...eccentrico, surreale e fuori dagli schemi. Inoltre...non per essere di parte ma spezzerei una lancia a favore della grande colonna sonora composta dai R.E.M. Un voto a questo film? Sicuramente 10.
l'unico modo in cui mi sento di poter esprimere le emozioni che questo
film mi ha dato è usando il verso di chubeka di star wars
uaaaah uaaaaah uaaaah
oltre a dire se il film è piaciuto o meno secondo me
si può esprimerne una propria intepretazione
secondo me dall idea che mi è venuta guardando il film
andy kaufman aveva una filosofia di vita che viene espressa
dalla frase di shakespear: "Tutto il mondo è un Teatro e tutti gli uomini e le donne non sono altro che attori."
lo penso riferendomi alla frase del protagonista appena gli viene detto che non può frequentare piu le lezioni " la vita altro non è che un’ illusione, e che per questo non ci dovremmo prendere troppo sul serio"
Siccome tutto ciò che è contrario ad alcuni comportamenti è lo studio dell etica. allora il film vuole provocare il pubblico, secondo me, per fargli comprendere, per chi rimarrà a vedere il film, che l 'etica alcune volte, aliena la comprensione. ovvero siamo talmente tanto idealisti nel nostro vedere le cose che non ci chiediamo piu i perche delle cose, ne i fini che le persone volessero raggiungere.
ma sappiamo solo dire, è giusto, non è giusto.
siamo troppo seri.
Grande interpretazione di jim carrey che interpreta un personaggio controverso della tv e nn solo americana,,,il film devo dire che nn mi ha fatto impazzire nn lo metto certamente nei miei preferiti di jim carrey,,, ma nn e' male come film................
Ho deciso di vedere questo film sia per l'altissima media voto e i commenti entusiastici degli utenti che gridavano al capolavoro; sia perchè adoro Jim Carrey e speravo di farmi due risate, cosa che mi succede sempre con i suoi film. Purtroppo la mia è rimasta una speranza.
Il film è una biografia di un comico americano, che però non fa ridere, non fa piangere e non fa neanche pensare. Difficile con questa premessa aspettarsi un bel film. Film piatto senza capo nè coda.Delusione
Solo ora scopro che si tratta di una biografia. E meno male! Il film è talmente sconclusionato che se fosse venuto in mente a qualcuno sarebbe da prendere per pazzo. probabilmente il film soffre del doppiaggio in italiano, in lingua originale credo che tanti modi di dire e di fare fanno più effetto al pubblico. Comunque un film senza morale, senza lieto fine, senza una logica, uno scopo, un obbiettivo. E' semplicemente la storia di un tipo fuori dal comune, come il film che lo omaggia.