Nonostante Scamarcio secondo me dovrebbe fare il tronista della De Filippi e basta, il film non è affatto male!
Per essere una pellicola italiana, risulta accattivante, coinvolgente e originale!!!
Carino! Da vedere!
Ho visto il film e mi è piaciuto. La fotografia è molto bella, Scamarcio l'ho trovato molto bravo nel rendere palpabile il contrasto insanabile tra ingenuità, ambizione ed amore. La Puccini mi è parsa, a volte, poco coinvolta. Rubini, sempre bravo, come regista ha confezionato un finale un po' scontato.
E' un film non esaltante ma neanche da stroncare. Come già detto da altri la prima parte è piuttosto noiosa.
Successivamente si fa più interessante, anche se sembra che Rubini (sempre bravissimo interprete) carichi troppo il film per paura di non appossionare il pubblico. Non condivido le stroncature a Scamarcio mentre la Puccini, a mio avviso, non convince. Bella la fotografia interessante la colonno sonora.
Rubini mi piace, ottimo attore, bravo regista, ma questa volta non ha scelto gli interpreti giusti.
Senza nessun pregiudizio, ma lasciamo il buon Scamarcio a interpretare i Moccia's film, altri generi e altri personaggi non sono adatti a lui. In questo film non da alcun spessore al personaggio, ma non possiamo dire che non sia in buona compagnia. Anche la Puccini si impegna affinchè il suo personaggio risulti praticamente insulso. La storia regge, forse pecca in qualche passaggio la scenggiatura, ma nel complesso non è costruito male. Forse andava sviluppata maggiormente la psicologia dei personaggi (emerge solo il personaggio di Rubini, ma qui è la sua bravura, per gli altri vale quanto scritto sopra). Interessante la descrizione del mondo dell'arte contemporanea. Che altro aggiungere? Bravo Rubini, ma potevi fare di più e cotruire un ottimo film che invece resta nella mediocrità. Piccola caduta che non intacca eccessivamente una carriera di tutto rispetto.
Soporifero il primo tempo, l'intervallo sembrava non arrivare mai, più avvincente e convincente la seconda parte ma l'unica faccia che Scamarcio riesce a fare non procura quelle emozioni che andavano trasmesse dal protagonista. I segreti vengono svelati forse troppo frettolosamente nella seconda parte, andavano lentamente resi noti durante l'arco del film e non tutti in una volta
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.