E'una graziosa e fresca favola, piena di irriverenza,ironia,simpatico sarcasmo verso tutti i luoghi comuni delle favole. Peccato però che Shrek sia il "padre" ineguagliabile di questo nuovo genere favolistico. Nel complesso è un discreto lavoro, ma palesemente una malacopia della saga del gigante verde.
Un'osservazione : il volto di Ella sembra un mix fra Julia Kendall e Audrey Hepburn
Nulla da eccepire sul film, che a parte qualche momento di noiosità, riesce comunque a strappare qualche sorriso.
Impensabile fare un paragone con shrek che sicuramente è di un altro pianeta.
La domanda che mi sono posta a fine film è però stata: "Ma cosa diamine c'entrano i nani nel titolo del film?!!!". Ma come si fa a dare un simile titolo quando i nani compaiono nel film per solo 10 minuti e con un ruolo insignificante all'interno della storia principale?
Misteri, comunque il film si merita una sufficienza piena.
Bella,intrigante la trasgressione che ci porta a spernacchiare il ciuffo fonato(il prince) e quasi a parteggiare per la matrigna,però il ripristino finale dello stutus quo precipiterà la nostra Ella tra le braccia del ciuffo fonato( sempre il prince!)oppure avremo una nuova favola da aggiungere alla letteratura favolistica?Lo so,cercare rigore (filo)logico in questi casi è velleitario però se l'intento era quello di abbattere luoghi comuni(ma non sono quelli dove le fiabe ci abitano ?)siamo ben lontani da Shrek con cui viene spontaneo fare il confronto.
Ho visto questo film l'anno scorso in lingua originale. Veramente bello, azzeccato, ed il gatto Mambo è uno dei miei personaggi preferiti nella storia del cartoon. la mimica dei personaggi è fantastica, l'animazione ottima e la grafica così dalla semplicità spettacolare. Bella risposta a Shrek e buona tessitura della trama. Forse la colonna sonora, a volte, è un po' troppo monotona.
Filmettino godibile per una serata senza pretese. Tecnicamente, l'animazione non è eccelsa ma neppure così malvagia. La vicenda è piacevole e la narrazione scivola via senza intoppi. Insomma, nulla di che ma non sarei così severo... direi che la sufficienza la merita senza dubbio, non foss'altro che per alcuni personaggi di contorno piuttosto simpatici. Direi poco adatto ad un pubblico adulto. Ah, un'ultima cosa... mai un titolo fu più fuorviante: i nani compaiono appena per qualche minuto e tutto sono fuorché degli 007....
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.