Uno dei pochi ultimi film di Steven Seagal degni di nota, sicuramente all' altezza dei primi film (Nico in primis). L'azione non manca, sparatorie, evoluzioni e alcuni dialoghi abbastanza divertenti (trascurando quello nei titoli di coda). Spero sempre che Seagal ritorni l attore dei film vecchi, e non il vecchio ingrassato che ci propinano nei film nuovi. Assolutamente da guardare.
Il film va preso per quello che è, un action movie che non deve insegnare nulla, e tanto meno far riflettere, ma serve per far passare due ore in assoluto relax. Chi segue i film di Steven Seagal, forse concorderà con me che questo è il suo ultimo lavoro ancora passabile, dove seagal non è appesantito dagli anni e dai cheili di troppo. Certo la sceneggiatura non sempre è solida e ogni tanto fa acqua, ma chi se ne fraga, il film è divertente e pieno di combattimenti. Tipico film d'azione vecchio stile, dove i buoni vinco e i cattivi muoino infilzati (vedi Commando, Cyborg, Universal Soldier,.....). Inoltre s differenza dei suoi ultimi lavori si vede lontano un chilometro che è made in America e no fatto a basso costo nell'Europa dell'est o Asia. Grande come sempre!
finalmente,dopo alcuni film non proprio bellissimi,seagal ritorna alla action,tra capriole,scazzottate e inseguimentiad alta velocità!!certo,non è come i suoi primi film(tanto per intenderci,nico,duro da uccidere,programmato per uccidere,giustizia a tutti i costi)dove seagal era alla massima potenza,duro,incavolato nero,dove faceva sfoggio delle sue tecniche di aikido a cui nessuno era in grado di resistere o opporsi!peccato che gli altri film dopo questo sprofondino di nuovo nella mediocrità,le scene di combattimento sono molto ridotte(e a quanto ho letto,sembra che seagal faccia uso di controfigure)complice anche il fatto una mole che non passa certo inosservata!cmq,io spero che steven si rimetta in forma,certo non si può pretendere che sia di nuovo come su nico,ma che almeno perda un paio di chili e torni a fare risognare i suoi innumerevoli fans(tra cui io,che,nonostante tutto,ho visto tutti i suoi ultimi film e continuo a fare il tifo per lui).coraggio steven,torna a essere quello di una volta e a farci sognare per altri 10-20 anni!!!
Ci voleva proprio un film come questo per rilanciare un attore del calibro di Seagal. Ottima trama, bravissimi gli attori (compreso DMX che non conoscevo. Sicuramente fra gli utimi film di Steven Seagal è il migliore; guardatelo.
Il film si regge a mala pena: una trama quasi priva di senso... a tratti ricca d'azione e a tratti assolutamente noiosa e scontata! e' vero, ci sono film peggiori di steven seagal, ma è anche vero che ce ne sono una miriade molto migliori (mi riferisco ai precedenti)!
non parliamo poi del finale: penoso! un dialogo assolutamente fuori luogo; direi che rovina ulteriormente la reputazione dei film di steven!
in conclusione film non mediocre.. pessimo!